Browse By

Andreani ProImpact – Presentazione e installazione

Che cos’è e come si installa il kit Andreani ProImpact su forcella e ammortizzatore

In collaborazione con il Tuscia Suspension Center presso Bicidamontagna a Viterbo, abbiamo installato sulla nostra Specialized Enduro Comp 29 del 2016, dotata di forcella RockShox Pike RC da 160 mm e un ammortizzatore Fox Float DPS da 200×57 mm (155 mm di escursione alla ruota), il kit di polimeri Andreani ProImpact.

Salvatore del Tuscia Suspension Center ci ha prima spiegato in cosa consiste il kit, e ha poi provveduto alla sua installazione. La forcella è stata anche revisionata perché era passato sufficiente tempo dall’ultimo controllo, ma il procedimento di revisione non è necessario per l’installazione del kit ProImpact.

Nel video qui sotto vi presentiamo il kit:

Per preparare la Specialized abbiamo misurato il sag e la pressione dell’aria su forcella e ammortizzatore prima di effettuare il tuning:

  • Forcella: Sag 25% con 74 psi
  • Ammortizzatore: Sag 30% con 130 psi

Ecco tutto il processo eseguito da Salvatore:

Dopo l’installazione del kit Comfort&Grip (la prima sequenza di ProImpact che mettiamo alla prova) i valori sono passati a:

  • Forcella: Sag 30% con 60 psi
  • Ammortizzatore: Sag 30% con 120 psi

Ora con il kit montato sulla nostra mountain bike stiamo macinando un po’ di km per capire cosa cambia nella risposta delle sospensioni. A breve vi racconteremo le nostre impressioni di guida