Browse By

Enduro World Series 2020

L’Enduro World Series riorganizza il calendario 2020

A causa degli effetti dell’attuale pandemia globale di Coronavirus, il direttivo Enduro World Series (EWS) insieme all’organo governativo del ciclismo, l’UCI e gli organizzatori locali hanno dovuto prendere la difficile decisione di annullare quattro eventi 2020, e a riprogrammare uno.

Enduro World Series 2020

I round interessati sono i seguenti:

Val di Fassa/Canazei ITA – 4/5 luglio – Annullato

Petzen/Jamnica AUS / SLO – 11/12 luglio (riprogrammato ad ottobre)

Valberg FRA 18/19 luglio – Annullato – EWS-E R1 sarà ora ospitato a Olargues FRA in ottobre

Burke Vermont USA – 1/2 agosto – Annullato

Whistler CAN – 8/9 agosto – Annullato

Questa ristrutturazione arriva dopo discussioni dettagliate tra le Enduro World Series, i nostri organizzatori locali e l’organo governativo del ciclismo, Union Cycliste Internationale (UCI). Sono tempi senza precedenti e l’EWS vorrebbe cogliere l’occasione per ringraziare l’UCI per tutto il loro aiuto e assicurare ai nostri piloti e fan che stiamo lavorando collettivamente per garantire che ci siano eventi in questa stagione per loro di partecipare e divertirsi. I corridori interessati dalla cancellazione di questi eventi saranno contattati individualmente per quanto riguarda i rimborsi, apprezziamo la pazienza di tutti in questo momento.

Enduro World Series 2020

L’amministratore delegato delle Enduro World Series, Chris Ball, ha detto questo in merito alle modifiche: “Nel nostro migliore sforzo per bilanciare la salute e la sicurezza dei nostri piloti, fan e personale, abbiamo preso la dura decisione di annullare una serie di eventi e di riportare la nostra stagione alla fine di agosto. Lavorando in modo pragmatico e mettendo al primo posto i ciclisti, e lavorando a stretto contatto con i nostri colleghi dell’UCI, riteniamo che questi cambiamenti offriranno comunque grandi gare verso la fine dell’anno. Non vediamo l’ora di visitare le grandi comunità che ci mancheranno quest’anno quando torneremo da loro nel 2021”

La nuova stagione vede Zermatt in Svizzera aprire il procedimento il 30 agosto. Finale Ligure ospiterà il 26 e 27 settembre per il Trofeo delle Nazioni. Olargues in Francia sarà il secondo round in ottobre e ora sarà il round di apertura di EWS-E prima di poi dirigerci a Petzen / Jamnica in Austria / Slovenia alla fine del mese. Dopo quel quarto round si terranno nella splendida cornice di Manizales, in Colombia (6/7 novembre) prima del finale di stagione a Farellones, in Cile (14/15 novembre).

Per informazioni: enduroworldseries.com