Browse By

Eurobike 2020

Ci sarà un Eurobike 2020? Sì, in un formato molto diverso!

Messe Friedrichshafen sposta Eurobike 2020 a novembre – Tre giorni di focalizzazione sul B2B e uno scambio di idee aggiuntivo a livello di settore, solo online-digitale, nella data originale di settembre.

La pandemia di Coronavirus continua a tenere il mondo in una morsa. Dato il divieto in Germania di eventi importanti fino al 29 agosto 2020 e la portata dei preparativi e delle procedure per Eurobike, tenere lo show solo due giorni dopo è praticamente impossibile. Per questo motivo, Messe Friedrichshafen ha deciso di non eseguire Eurobike 2020 nella data prevista dal 2 al 5 settembre o nel suo solito formato. Invece, gli organizzatori terranno una mostra speciale Eurobike una tantum circa due mesi e mezzo più tardi – dal 24 al 26 novembre 2020. L’evento sarà un puro concetto B2B e la piattaforma ideale come fiera di lavoro con un intenso scambio fra esperti e professionisti. “Stiamo offrendo la prima, unica opportunità per l’industria della bici di incontrarci in questo anno impegnativo per mantenere i contatti al dettaglio e contribuire a dare nuovo slancio”, annuncia Klaus Wellmann, CEO Messe Friedrichshafen.

Inizialmente proposto come “Piano B” ad aprile, il nuovo programma è ora in fase di attuazione. Quest’anno l’industria della bicicletta si incontrerà a Friedrichshafen da martedì 24 a giovedì 26 novembre, con un formato B2B puro. La fiera lavorativa durerà tre giorni settimanali, senza un giorno al pubblico ed è programmata molto più avanti nel corso dell’anno al fine di fornire tempo sufficiente per la preparazione e l’organizzazione. Date le circostanze attuali, terrà conto degli interessi del settore, della vendita al dettaglio e dei media, in quanto parti interessate più importanti in questo spettacolo focalizzato sul business. Stefan Reisinger, capo di Eurobike spiega: “Fornitori, marchi e rivenditori stanno iniziando la stagione ciclistica 2020 affrontando condizioni molto difficili e speriamo di beneficiare degli effetti di recupero nel tempo. Una cosa è certa, tutti gli attori del settore dovranno adattarsi allo sviluppo posticipato della stagione rispetto agli anni precedenti. La data successiva di Eurobike offre a tutta l’industria delle biciclette l’opportunità di fare piani alla fine della stagione 2020 per la prossima stagione delle vendite e della produzione. In quanto tale, offre anche un’opportunità unica di incontrarsi, scambiare idee e lavorare in rete quest’anno”.

Il concetto per la fiera Eurobike di quest’anno non includerà eventi popolari, come la Giornata pubblica, Eurobike Party, aree di prova e dimostrazione e altri elementi del programma di sostegno. “Non è inconcepibile che a novembre seguiremo tutti i regolamenti sul distanziamento sociale”, afferma Dirk Heidrich, Project Manager di Eurobike. La durata più breve e la minore concentrazione significano che agli espositori verranno offerti vantaggi in termini di costi sotto forma di prezzi stand ridotti e il programma di biglietteria Retail First sarà ancora disponibile. Per quanto riguarda la disponibilità e le condizioni per l’alloggio a Friedrichshafen e dintorni, la data di novembre porta evidenti vantaggi.

Nel frattempo, l’originale data Eurobike prevista per l’inizio di settembre verrà messa a frutto. Martedì 1 settembre 2020 si terrà la “Bike Biz Revolution – Conference for Visionaries”. Gli organizzatori Eurobike terranno la nuova, acclamata conferenza come previsto, solo in formato digitale. Ciò offrirà agli attori del settore internazionale un punto di incontro digitale per incontrarsi e discutere nella solita data dello show. Gli organizzatori stanno inoltre pianificando di estendere l’offerta digitale per includere i formati per l’Eurobike Award, Eurobike Travel Talk e Start Up Day. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti regolari sullo speciale Eurobike dal 24 al 26 novembre 2020, visitare www.eurobike.com.

FAQ per gli espositori: www.eurobike.com/en/meta/exhibitor/exhibitor-service/faqs-exhibitors/

FAQ per i visitatori: www.eurobike.com/en/your-visit/the-eurobike/faqs-for-visitors/