Browse By

Negozi di bici aperti dal 6 maggio

Modifiche agli allegati del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 26 aprile 2020

Da oggi 6 maggio possono riaprire i negozi di biciclette, non solo per quello che riguarda l’officina, cosa che era già possibile, ma anche per la vendita. Una scelta fatta per venire incontro alle esigenze della nuova mobilità in cui la bicicletta avrà un ruolo fondamentale, facilitando il distanziamento sociale, contenendo i costi degli spostamenti e mantenendo in salute chi la usa.

Grazie al confronto tra il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli ed il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri sono stati aggiornati gli allegati del DPCM del 26 aprile 2020. A partire dal 6 maggio 2020 potrà ripartire il commercio al dettaglio di natanti e biciclette; il noleggio di autocarri, veicoli pesanti, macchinari e attrezzature; nonché le attività di conservazione e restauro di opere d’arte e i servizi di tolettatura degli animali da compagnia.

Il provvedimento è stato registrato in data odierna 5 maggio 2020 dalla Corte dei Conti e verrà successivamente pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Per maggiori informazioni: Testo del decreto – Modifiche al DPCM 26 aprile 2020