Browse By

Nuovi Pedali Shimano

Nuove opzioni colore per i pedali flat Shimano e nuovo pedale PD-ME700 da Trail

I nuovi pedali Shimano flat entry-level PD-EF202 e PD-EF205 presentano un interessante aggiornamento per tutti i commuter; il nuovo PD-ME700 per il trail riding

Nuovi Pedali Shimano

Se è vero che il sistema SPD di Shimano è un nome ormai familiare nell’ambito dei pedali clip-in, è anche vero che i pedali flat dell’azienda sono ampiamente riconosciuti per la loro qualità leader di mercato. Oggi la gamma Shiman può contare su due nuovi pedali flat pensati per i consumatori che cercano affidabilità a un prezzo accessibile.

I nuovi pedali PD-EF205 e PD-EF202 sono leggeri (rispettivamente 612g e 512g), hanno un profilo sottile, un’ampia superficie di connessione scarpa/pedale e sono disponibili in una gamma di colori che garantiscono l’abbinaento ottimale per un utilizzo MTB, Trekking e Commuting.

Nuovi Pedali Shimano

Entrambi i pedali hanno una grande piattaforma concava che garantisce un ampio contatto con le scarpe e rappresenta una piattaforma di pedalata stabile. Il nuovo PD-EF205 ha un corpo in resina chiuso e si presenta la scelta indicata per la guida Casual MTB, Urban e Trekking con scarpe dalla suola piatta. D’altra parte, il modello PD-EF202, con il suo design aperto, è destinato maggiormente ad un utilizzo e-MTB con scarpe casual o sportive.

Entrambi i pedali sono realizzati con un corpo in alluminio leggero e un resistente perno in acciaio cromato, condividono lo stesso design dei modelli di alta qualità Shimano che li rendi completi di un cuscinetto a cartuccia nell’assale rendendoli un prodotto di qualità e lunga duratura su qualsiasi bici.

Nuovi Pedali Shimano

Il modello PD-EF205 ha una piastra di attrito in resina per una presa extra sulle scarpe di tutti i giorni mentre il modello PD-EF202 ha perni fusi per stabilire una connessione salda con le suole sportive. Le nuove opzioni di colore includono il classico Nero e Argento oltre al Rosso, Blu e Oro pensati per attrarre i iclisti piu attenti alla moda.

PD-ME700

Completa la gamma pedali Shimano 2020 il nuovo SPD PD-ME700 destinato a un utilizzo trail. Perfetti per l’utilizzo in mountain bike, e-MTB e gravel, i nuovi pedali ME700 a doppia faccia sono dotati di un’ampia piattaforma che garantisce una maggiore area di contatto per le suole delle scarpe.

I pedali PD-ME7oo sono pensati per la guida fuoristrada con un corpo in alluminio resistente e un asse in acciaio cromato. Come la maggior parte dei pedali Shimano dedicati al fuoristrada anche i nuovi PD-ME700 sono dotati di cuscinetti a cartuccia sigillata che garantisce massima tenuta contro lo sporco e l’umidità. I nuovi pedali PD-ME700 pesano 540g e sono venduti con un paio di tacchette SM-SH51.

Nuovi Pedali Shimano

I nuovi pedali PD-EF202 (nero) saranno disponibile nei negozi a partire da Luglio mentre i PD-EF205 e i PD-ME700 sono previsti in arrivo nei negozi verso la fine del mese di Agosto.