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TRP G-Spec TR12

TRP espande la gamma di trasmissioni con i componenti della serie G-Spec TR12

Rippin`trails like there is no tomorrow – Il nuovo sistema di trasmissione TRP G-Spec TR12 porta le tecnologie di cambiata dei nostri prodotti da World Cup DH sui sentieri, con un nuovo cambio e relativo comando a 12 velocità.

TRP TR12

I due sistemi di trasmissione TRP, il TR12 e il DH7 sono il risultato di un’intima relazione di test e sviluppo con il 5 volte Vincitore della Coppa del Mondo Aaron Gwin e il suo meccanico personale John Hall. Insieme al contributo dato dai team Intense, Scott DH, Commencal 100% e YT Mob. Nel 2019, il TRP DH7 ha corso per oltre 300 giorni di gare. Questa grande prima stagione è stata cruciale per fornire ulteriori input di sviluppo per la nuova trasmissione TR12.

Una caratteristica fondamentale della trasmissione che distingue il nuovo deragliatore TR12 dai prodotti esistenti dell’industria ciclistica è la Hall Lock, che prende il nome dal meccanico di Aaron Gwin, John Hall. La Hall Lock è una leva integrata nel supporto del deragliatore, che blocca il movimento della B-knuckle attorno al bullone di montaggio quando è chiuso. Il blocco Hall può essere aperto per rimuovere facilmente la ruota posteriore o chiuso per bilanciare la stabilità e la sicurezza del sistema, anche dagli impatti.

Questa caratteristica chiave è nata da una sfida ancora in corso tra i migliori meccanici del circus della Coppa del Mondo di DH per costruire la bici più silenziosa in pista. John Hall ha identificato il movimento del deragliatore attorno alla B-knuckle come un punto chiave di miglioramento per diversi motivi, che sono poi ulteriormente enfatizzati dalla rimozione del rumore causato dalla catena che sbatte sui foderi e dalla maggiore precisione del cambio. Funzionalità molto apprezzate per percorsi accidentati.

TRP TR12

Una seconda caratteristica del cambio TRP TR12 è una frizione a cricchetto regolabile. A seconda del layout delle sospensioni della bici, possono esserci diverse quantità di crescita della catena. Ecco perché il team ha progettato la possibilità di regolare la frizione a cricchetto TRP. Se un biker desidera liberare il sistema, può staccare la frizione per bilanciare il feedback del pedale con la tensione della catena. Ciò offre la massima sensazione personalizzata in quanto la trasmissione lavora all’unisono con le sospensioni e lo stile di guida.

“Provalo, è bello il modo in cui il prodotto si sviluppa e diventa tuo – ne sarai entusiasta.” – John Hall.

Perché TRP offre solo comando e cambio per sistemi a 12 velocità? Questo è il primo passo per entrare nella categoria delle trasmissioni e TRP ritiene che sia già disponibile una gamma consolidata di cassette e catene. I ciclisti avranno la possibilità di costruire il loro pacchetto preferito attorno ai prodotti TR12.

Cambio TR12

Il nuovo cambio posteriore TR12 è in grado di fornire una guida silenziosa e precisa sui percorsi più difficili. La caratteristica chiave di questa ricerca è la Hall Lock.

TRP TR12

Durante la stagione delle gare, John Hall, meccanico di testa di Intense Factory Racing, notò movimenti eccessivi attorno alla B-knuckle mentre pedalava su rock garden molto accidentati e in sentieri pieni di curve strette. Ciò stava portando a molti più movimenti e impatti della catena creando possibili variazioni di comportamento del cambio. Questo ha ispirato l’idea di John di bloccare la B-knuckle sul supporto del cambio sul telaio. Gli ingegneri di TRP hanno lavorato a stretto contatto con Hall per creare questa funzione, The Hall Lock.

La funzione è integrata nel cambio. Quando si lavora sul cambio o si toglie la ruota, viene aperto l’Hall Lock, che va poi tenuto chiuso durante la guida; il cambio è così bloccato sul telaio e stabilizzato nelle condizioni di guida più difficili. Questa funzione mantiene l’accuratezza nel cambio di marcia e un’eccellente tensione della catena impedendo al cambio di ruotare e finire troppo lontano dal pacco pignoni. La sua forza di serraggio può essere regolata per bilanciare stabilità e sicurezza mentre il cambio assorbe l’impatto.

TRP TR12

Una seconda funzione di “controllo” è la frizione a cricchetto regolabile, che mantiene la tensione sulla catena durante l’affondamento della sospensione. Con molte opzioni di telaio e sospensioni diverse, non c’è mai stata una maggiore necessità di adattabilità di un componente. La frizione ha una regolazione integrata, che fornisce in modo efficace l’equilibrio individuale tra feedback del pedale e tensione della catena causata dall’aumento della sua lunghezza.

Caratteristiche

  • Blocco Hall Lock
  • Frizione regolabile a cricchetto G-Spec
  • Finiture G-Spec:
    – Gabbia e snodo superiore in carbonio
    – Perno del parallelogramma maggiorato
    – Pulegge con cuscinetti sigillati

Comando cambio TR12

TRP TR12

L’ergonomia è fondamentale per Aaron, motivo per cui voleva qualcosa di un po’ diverso. Di conseguenza, gli ingegneri di TRP hanno esaminato l’ergonomia della leva di rilascio del cavo e hanno ideato un sistema per spostarlo in un percorso lineare per imitare il movimento del pollice di un ciclista, anziché costringerlo a ruotare.

Questo posizionamento unico consente una punto di contatto più coerente e costante che offre una presa e una cambiata complessivamente migliori quando il trail diventa più sconnesso.

Caratteristiche

  • Leve del cambio progettate e posizionate per la migliore performance secndo i consigili di Aaron Gwin
  • Nuovo azionamento lineare per una migliore ergonomia e contatto del pollice costante
  • Miglior grip e feedback tattile ottenuto sulla superficie di contatto delle leve, grazie a una lavorazione con rilievi e incisioni
  • Parte del corpo e leva superiore in carbonio
  • Cuscinetti sigillati
  • 12 velocità
  • Sostituzione del cavo senza attrezzi
  • Regolazione della leva inferiore in un intervallo di 40°

TRP TR12

Per informazioni: trpcycling.com