Browse By

Cane Creek HELM MKII

Cane Creek annuncia la nuova forcella HELM MKII con l’edizione di lancio Hot Pink

Cane Creek HELM MKII

Cane Creek Cycling Components è orgogliosa di annunciare il lancio della forcella ammortizzata HELM MKII. HELM MKII è la prima grande revisione della gamma di forcelle HELM di Cane Creek e migliora la sua progenitrice da ogni punto di vista.

Per celebrare il lancio, Cane Creek ha anche annunciato un’edizione limitata della forcella Hot Pink in soli 50 esemplari. HELM MKII include un’idraulica di nuova concezione caratterizzata da un nuovo circuito di compressione e valvola intermedia per un maggiore supporto e controllo, mentre una nuova tenuta paraolio SKF e olio 2,5W riducono l’attrito e offrono una risposta più sensibile.

Cane Creek HELM MKII

Uno dei 50 esemplari in Edizione Limitata Hot Pink

La molla pneumatica ha anche visto una riprogettazione significativa con un nuovo pistone ad aria progettato per ridurre l’attrito, un volume d’aria maggiore per un miglior grip e sensibilità, e una testa di tenuta non filettata per facilitare la modifica dell’escursione. Oltre all’idraulica e alla molla pneumatica aggiornate, HELM MKII offre una varietà di miglioramenti dell’usabilità esterna, tra cui manopole più facili da ruotare e un asse D-LOC. La forcella include anche guarnizioni SKF a basso attrito sui foderi. Queste tenute sono generalmente viste come un upgrade sulla maggior parte delle forcelle ammortizzate, tuttavia sono di serie sulla HELM MKII.

HELM MKII include anche tutte le caratteristiche innovative della forcella HELM originale, incluso un design di regolazione del volume d’aria senza token, camere d’aria positive e negative regolabili in modo indipendente sulla molla pneumatica e corsa regolabile che consente di cambiare l’escursione della propria forcella a casa con pochi attrezzi comuni.

“Lo sviluppo di HELM MKII è stato incentrato sulla riduzione dell’attrito e sulla realizzazione della forcella più sensibile e reattiva per i biker”, ha dichiarato Jeff LaForge, ingegnere progettista senior presso Cane Creek. “Il risultato è una forcella che è a casa sui percorsi più remoti e impervi, offrendo allo stesso tempo un’incredibile gamma di regolazioni e versatilità per diversi stili di guida e pesi dei ciclisti, il tutto senza compromettere le prestazioni.”

Cane Creek HELM MKII

HELM MKII è disponibile nelle dimensioni di ruote 29″/27.5+ e 27.5 con versioni sia ad aria che a molla. La versione 29″/27.5+ della forcella è disponibile con offset 51 mm e 44 mm ed è regolabile da 130 mm a 160 mm di corsa mentre la forcella 27.5 è disponibile solo con offset 44 mm ed è regolabile da 130 mm a 170 mm di corsa.

I modelli 29″/27.5+ della forcella saranno disponibili in una finitura nero lucido con adesivi neri opachi e il modello 27.5 arriverà in una finitura nero opaco con adesivi neri lucidi. I kit adesivi aftermarket sono disponibili in argento spazzolato e oro.

Inoltre, un’edizione di lancio Hot Pink HELM MKII è disponibile solo in 29″/27.5+ ed è limitata a 50 unità in tutto il mondo. Gli ordini per l’HELM MKII Hot Pink saranno presi in base all’ordine di arrivo. I clienti interessati alla forcella devono effettuare gli ordini il prima possibile, poiché non è previsto che le forniture durino a lungo.

Helm MKII viene venduto al dettaglio per $ 899,00 mentre l’edizione limitata Hot Pink viene venduto al prezzo di $ 950,00. Entrambe sono ora disponibili presso i rivenditori e distributori Cane Creek o direttamente in fabbrica attraverso www.canecreek.com

HELM Mark II – Specifiche

  • Prezzo: $ 899,00
  • Peso: 2.080 g (29 Air) | 2.340 g (29 Coil)
  • Steli: 35 mm
  • Diamteri ruota: 29” e 27.5”
  • Larghezza/diametro gomme: 29” – 64 mm/749 mm, 29”/27.5+ – 75 mm/739 mm, 27.5” – 65 mm/714 mm
  • Spaziatura mozzo: 15×110 mm BOOST
  • AxleToCrown/Offset: 29” – 568 mm con escursione 160 mm/44 mm e 51 mm, 27.5” – 553 mm con escursione 160 mm/44 mm
  • Idraulica: High Speed Compression – 10 clic, Low Speed Compression – 17 clic, Low Speed Rebound – 10 clic
  • Asse: “D-Loc” 15 mm Bolt-on passante, esclusiva HELM
  • Colore: 29” – Gloss Black, 27.5” – Matte Black
  • Tipo di molla: Molla pneumatica “Double Air” Spring System con camera positiva e negativa indipendenti o molla metallica elicoidale