Browse By

Richiamo Rocky Mountain

Rocky Mountain annuncia un richiamo volontario di sicurezza su tutte le Instinct, Instinct BC e Pipeline in alluminio del 2018, 2019 e 2020

Saint-George-de-Beauce, QC, 18 giugno 2020 – Poiché la sicurezza dei nostri ciclisti è la nostra massima priorità, abbiamo deciso di avviare un richiamo volontario di sicurezza di specifiche bici in alluminio Instinct, Instinct BC e Pipeline degli anni 2018, 2019 e 2020. I modelli in carbonio non sono interessati.

Rocky Mountain Richiamo

Una delle bici interessate dal richiamo: la Instinct Alloy 50 del 2019

Alcuni incidenti sul campo insieme ad ulteriori test hanno confermato la possibilità che i triangoli anteriori interessati possano incrinarsi, il che potrebbe portare a una separazione del tubo sterzo dal tubo superiore. Ad oggi, c’è stato un numero molto piccolo di incidenti segnalati su oltre 4.700 unità prodotte.

I ciclisti interessati da questo richiamo dovrebbero smettere immediatamente di usare la propria bici e contattare un rivenditore autorizzato Rocky Mountain per istruzioni. Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito Web all’indirizzo bikes.com/safety-recall oppure è possibile raggiungere direttamente Rocky Mountain utilizzando il numero verde gratuito, +1-877-744-1515. In Italia potete contattare il negozio presso cui avete acquistato la bici o DSB che è l’importatore italiano.

I modelli interessati includono dimensioni S, M e L con numeri di serie che iniziano con PRK17 e PRK18. Dimensioni del prodotto S, M e L con numeri di serie che iniziano con PRK19 tra PRK19-00001 e PRK19-01275 sono potenzialmente interessati e devono essere sostituiti. Il numero di serie è inciso sotto il movimento centrale.

Questo richiamo volontario include la sostituzione gratuita del triangolo anteriore in lega per i modelli anni 2018, 2019 e 2020 Instinct, Instinct BC e Pipeline con ruote da 29″ e 27,5+ che condividono lo stesso telaio. Rocky Mountain sta lavorando a stretto contatto con le autorità di sicurezza dei prodotti di consumo in tutto il mondo su questo problema e ha già presentato un piano di richiamo del prodotto per porre rimedio alla situazione il prima possibile. Ulteriori comunicazioni saranno inviate in collaborazione con queste autorità in uno sforzo congiunto per raggiungere i proprietari di biciclette Rocky Mountain interessati da questo richiamo.

Ci impegniamo a realizzare biciclette di alta qualità per i ciclisti e la loro sicurezza è una priorità assoluta. Apprezziamo il tuo aiuto nel comunicare questo messaggio di richiamo volontario alla sicurezza ai proprietari di questi telai per biciclette interessati. Ci scusiamo in anticipo per qualsiasi inconveniente e ti assicuriamo che il nuovo triangolo anteriore soddisferà le prestazioni e la qualità previste da Rocky Mountain.