Browse By

Matt Simmonds – Privateer 161 Bike Build

Matt Simmonds ci mostra la sua Privateer 161 allestita per la stagione in arrivo con la componentistica dei suoi sponsor

Matt Simmonds Privateer 161

“Il team di Privateer si è gentilmente proposto per preparare la mia bici per la stagione di gare di quest’anno. Anche se, viste le attuali condizioni mi sono dovuto “accontentare” dei miei sentieri scozzesi. Ecco la mia Privateer 161 – Matt Simmonds

Con il supporto di tutti i miei sponsor, come Shimano, Hunt Bike Wheels, J-tech, Mudhugger, Pro Components, e Kenda è uscito un allestimento magnifico.

Matt Simmonds Privateer 161

Details
Model Privateer 161
Frame Size P3
Wheel Size 29″
Suspension Öhlins
Drivetrain & Brakes Shimano XTR
Wheels HUNT All-Mountain Carbon
Tyres Kenda Hellkat Pro
Guard Mudhugger Shorty

Gruppo completo XTR, cassetta 10-51 con corona da 32 denti, 26-28 psi nella gomma posteriore e nessun inserto antipizzicatura. Tensione della molla dei pedali in posizione abbastanza neutra a 6 click dal massimo.

Gomma anteriore a 24-26 psi con la Kenda Hellkat e un parafango Mudhugger Shorty X per tenere il fango lontano.

Dischi da 180 mm davanti e dietro. Leve freno a 30° dall’orizzontale e una distanza dal manubrio di circa 42 mm.

Matt Simmonds Privateer 161

La curva, comprese le manopole, è larga 810 mm. Un cannotto telescopico da 180 mm con sella Pro DH per tenerlo basso e fuori dalle scatole quando il terreno è bello ripido.

“Fin dall’inizio del lockdown ho utilizzato la 161 e posso dire che è stata fantastica ogni giorno. Il suo angolo sella molto verticale mi fa affrontare le salite molto più velocemente del solito e la bici è pazzesca in discesa. La 161 fa bene qualsiasi cosa e non vedo lìora di portarla ai limiti, sempre che ne abbia!”

Per informazioni: privateerbikes.com