Browse By

Bosch Novità 2021

Aggiornamenti Bosch 2021: per un eMountain biking da godersi sempre di più

Bosch 2021

A partire dall’estate 2020 gli eMountainbiker possono percorrere i sentieri con ancora più dinamismo, agilità e maneggevolezza intuitiva: sviluppata per le applicazioni sportive, la serie di motori Performance Line CX di Bosch eBike Systems ottiene un aggiornamento software per la stagione 2021 completo con funzionalità che faranno una differenza significativa durante la pedalata. C’è ad esempio maggiore potenza  grazie a una coppia massima portata a 85 Nm. L’Extended Boost aumenta le prestazioni sui tratti difficili, mentre una modalità eMTB avanzata fornisce un comportamento all’avviamento notevolmente più sensibile sui tratti particolarmente sconnessi. Software e sensori lavorano in perfetta sinotonia per ottimizzare l’output della drive unit CX, potente ed altamente efficiente, offrendo agli eMountainbiker una sensazione di guida senza rivali.

Padroneggia le situazioni di guida più impegnative

Come punto di riferimento nel settore eMTB, la Performance Line CX è sinonimo di puro piacere di guida. Ciò include la capacità di accelerare rapidamente e con molta potenza anche a basse cadenze di pedalata, oltre a essere in grado di eseguire partenze in piedi sui pedali sul terreno più ripido. Queste caratteristiche sono migliorate ancora con la coppia massima aumentata a 85 Nm in entrambe le modalità eMTB e Turbo. L’aggiornamento delle prestazioni offre piena potenza su un ampio intervallo di cadenza. “Ciò consente di padroneggiare in modo ancora più efficace situazioni di guida imprevedibili”, spiega Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems. “La cambiata ritardata, ad esempio, è meglio compensata e l’accelerazione nelle curve strette è molto più potente e dinamica.” Ciò significa anche che gli eMountainbiker avranno più potenza prontamente disponibile in sezioni particolarmente tecniche. Inoltre, l’esperienza di guida è assolutamente naturale e priva di scossoni, anche quando si è in piedi sui pedali o in modalità Turbo.

Bosch 2021

Senti il flow su un’ampia gamma di cadenze

In modalità eMTB, il supporto del motore si adatta progressivamente allo stile di guida individuale di ogni eBiker, a seconda della pressione sui pedali. L’aggiornamento software include perfezionamenti alla modalità eMTB. Le nuove funzioni di controllo del sensore e del motore forniscono un supporto ancora più dinamico e naturale su una vasta gamma di cadenze. Claus Fleischer spiega: “La modalità eMTB riprogrammata offre un ulteriore notevole miglioramento della maneggevolezza della bici sui sentieri. Vi è un maggiore controllo della trazione e il comportamento all’avviamento è molto più fine e più sensibile, specialmente con marce basse”. Coerentemente con l’aumento della coppia, l’unità di trasmissione supporta una gamma di cadenza più ampia e la modalità eMTB offre la giusta potenza in qualsiasi momento, per quel flow perfetto sui sentieri.

Bosch 2021

Gestire gli ostacoli senza problemi

L’Extended Boost garantisce prestazioni migliorate sui tratti più impegnativi. Questo aiuta gli eMountainbiker a gestire radici, gradini e pietre esposte, anche in salita: con una pressione adeguata applicata al pedale, il sistema risponde in una frazione di secondo e fornisce la spinta decisiva per superare un ostacolo. Ciò consente alla modalità eMTB di essere gestita con ancora maggiori agilità e facilità attraverso tratti di sentiero tecnicamente complessi. L’Extended Boost semplifica la gestione della pedalata e assicura che il sistema non restituisca una pedalata incerta. La funzione entra in gioco in modalità eMTB e può essere controllata con facilità in tutte le situazioni di guida.

Goditi il piacere della guida in ogni momento

Claus Fleischer spiega perché Bosch Performance Line CX 2021 è il sistema di assistenza ideale per gli eMountainbiker: “La drive unit offre la massima stabilità termica e un’efficienza estremamente elevata. Software e sensori si combinano perfettamente per eliminare la necessità di una personalizzazione spesso complicata delle curve caratteristiche del software. Aggiornamenti regolari combinati con il nostro il servizio pluripremiato consente agli eMountainbiker di sperimentare una nuova dimensione nel divertimento in sella in ogni momento.”

L’aggiornamento software sarà disponibile per l’installazione presso i centri autorizzati a partire dall’estate 2020 per tutte le eBike equipaggiate con il sistema Performance Line CX versione 2020 e oltre. La coppia massima viene aumentata a 85 Nm anche per i Cargo Line, Cargo Line Speed e Performance Line Speed.

Per informazioni: bosch-ebike.com