Browse By

Yeti SB115

Yeti introduce la SB115, una full da DownCountry: un po’ più del XC, un po’ meno del Trailbiking?

Yeti SB115

È tempo di ricalibrare la tua materia grigia con quello che sta accadendo oggi nelle competizioni. Tutto ciò che devi sapere è che la Yeti SB115 è sempre pronta, anche senza la tabella col numero di gara. Nata per distruggere le salite, la SB115 si è evoluta: abile in discesa, progettata per gareggiare e costruita per correre sui trail.

Un Switch più leggero

Un nuovo design specifico Switch Infinity per movimenti più brevi, ruotato di 90° e ottimizzato per un peso più contenuto unito alla massima efficienza.

Non è solo un po’ più di escursione

Dare tutto in discesa è buona parte del divertimento in bici. La Yeti SB115 ha 115 mm di escursione che sono lì per lavorare molto più di quanto siete abituati

Yeti SB115

Anti-Squat

Sulla nostra gamma di bici abbiamo scelto una curva di anti-squat abbastanza piatta e alta nella fase iniziale e intermedia dell’escursione cioè lì dove normalemente si pedala. Questo crea una efficiente piattaforma di pedalata, poi sull’inflection point il Switch Infinity si muove in basso abbassando drasticamente l’anti-squat.

Il biker normalmente non pedala in questa fase dell’affondamento, così la catena ha un effetto minore sulle prestazioni della sospensione. Isolare le forze indotte dalla catena permette alla sospensione di lavorare in modo più efficiente per assorbire gli impatti e facendoti sentire il tipico feeling Yeti.

Un setup per l’escursione maggiore

Customizziamo ogni ammortizzatore su ogni Yeti per meglio lavorare col nostro Switch Infinity. Al contrario di altre trailbike “short-travel” la sospensione della SB115 lavora bene anche con valori di sag (30%) tipici di bici con maggiore escursione.

Yeti SB115

  • Posizione di guida avanzata
    Per dare al biker lo spazio che serve per lunghe giornate in sella.
  • Un reach appropriato
    Per mantenere agile la guida, pronti a reagire con la tua tattica di gara sugli stretti percorsi fettucciati.
  • Un movimento centrale basso
    per quel “in bike feeling” sulle salite o quando stai a tutta in discesa.
  • Forcella da 130 mm
    Perché la nostra sospensione da 115 mm supera in prestazioni le forcelle con simile escursione e si accoppia meglio con la nostra geometria avanzata.

    Capacità infinite della sospensione

    Nel cuore della sospensione della Yeti SB115 c’è il nostro sistema brevettato Switch Infinity che utilizza un fulcro flottante che cambia direzione durante l’affondamento per ottenere le migliori condizioni di anti-squat.

    Struttura del carbonio

    Le bici TURQ Series sono realizzate con le fibre di carbonio della migliore qualità, e offrono il miglior equilibrio fra rigidità e assorbimento.

    Yeti SB115

    Garanzia a vita

    Il telaio SB115 e il link Switch Infinity sono coperti da una garanzia a vita. Ci puoi gareggiare, saltarci, attraversare ruscelli o dare tutto sui sentieri. Non ti devi preoccupare, non hai bisogno di un avvocato per capire come funziona la cosa.

    Yeti SB115

    I colori della SB115; anthracite…

    Yeti SB115

    …blanco…

    Yeti SB115

    … e l’immancabile turquoise.

    Per informazioni: yeticycles.com