Browse By

Niner Bikes WFO e9 e RIP e9

Niner Bikes introduce le eBike WFO e9 e RIP e9, per la prima volta in gamma, da 150 e 180 mm, con motore Bosch

La nuova serie e9 è la prima gamma di eBike di Niner, marchio nato nel 2005 e specializzato nelle 29″

Niner WFO RIP e9

Niner Bikes è lieta di annunciare la nuovissima serie e9 di e-mountain bike Bosch. La RIP e9 da 150 mm e la WFO e9 da 180 mm rappresentano le prime e-bike nella storia di Niner.

“Dal nostro primo giorno di attività del 2005, abbiamo iniziato a fare 29er perché hanno davvero migliorato la nostra guida, consentendo ai ciclisti di pedalare più velocemente, più agevolmente, più lontano, più forte e sentendosi più sicuri”, ha dichiarato il fondatore dell’azienda Chris Sugai. “Oggi, nel 2020, la nostra missione non è cambiata neanche un po’. Con la serie e9 di e-Mtb, stiamo aumentiamo ancora il divertimento, offrendo nuove interpretazioni del nostro slogan “Pedal, Damn It!” e mantenendo la nostra qualità di guida e lo stile Niner.”

Niner WFO RIP e9

Le mountain bike RIP e9 e WFO e9 sono assistite dai sistemi Bosch Performance Line CX Bosch di quarta generazione recentemente aggiornati. Questi motori rappresentano il punto di riferimento per la massima velocità di elaborazione della coppia, per la durata, per l’affidabilità e una rete di assistenza globale. Abbinati a batterie da 625 Wh, sono pronti a offrire una coppia di 85 Nm e un’autonomia di 80 km tra una ricarica e l’altra.

9 cose da sapere

  1. Due nuovissime mountain bike elettriche e9: la RIP e9 da 150 mm e la WFO e9 da 180 mm
  2. Motori Bosch Performance Line CX di quarta generazione per potenza regolare e prevedibile, peso più contenuto, dimensioni compatte e servizio di assistenza di prima classe
  3. Supporti motore in lega monopezzo, ottenuti per fusione e ulteriormente lavorati per resistenza e rigidità
  4. Batterie Power Tube 625 Wh integrate per un’autonomia molto estesa
  5. Costruito con design, ingegneria e DNA Niner, per prestazioni e maneggevolezza incentrate sul ciclista
  6. Testato duramente per anni di durata e utilizzo in fuoristrada, supportato dalla nostra garanzia a vita
  7. Batterie per tubo obliquo accessibili dall’esterno per una facile ricarica e trasporto.
  8. I sistemi di sospensione Horst link Niner ottimizzano la cinematica per le esigenze specifiche della guida eMTB.
  9. Gli ammortizzatori con attacco Trunnion “Right side up” con cuscinetti nel bilanciere riducono al minimo l’attrito rotazionale per una sospensione sensibile e attiva

Niner RIP e9 – 150 mm – $ 5.995,00

La libertà di pedalare di più e più spesso = più divertimentoIl modo migliore a cui possiamo pensare per migliorare un giro in bici è di farlo durare un po’ di più, andare un po’ più in là, scalare la salita prima o semplicemente riuscire a fare il suddetto giro, punto. La nostra nuova RIP e9 29er con escursione di 150 mm ha tutto questo. È una bici da trail veloce di media escursione per affrontare le uscite infrasettimanali o le pedalate di un giorno.

Niner WFO RIP e9

Iniziamo con un telaio in alluminio 6061 saldato e un supporto motore monoblocco che unifica il perno superiore e quello inferiore con il supporto antiurto per un’eccezionale rigidità. Le teste forgiate dei foderi alti e bassi, il bilanciere, i forcellini scavati, e i nostri esclusivi cuscinetti Enduro Max Black Oxide, rendono questo nuovissimo telaio Niner solido come la roccia.

Ma soprattutto, la qualità di guida Niner è fondamentale. Di conseguenza, il comportamento della sospensione della RIP e9 è stata attentamente valutata durante lo sviluppo. Con la libertà di prendere in considerazione una gamma di design di sospensioni ben collaudati, i nostri ingegneri si sono rivolti a un sistema a quadrilatero con Horst-link.

Niner WFO RIP e9

Alla ricerca delle migliori prestazioni, abbiamo regolato il rapporto di leva, la lunghezza dell’ammortizzatore, la corsa, l’orientamento e la posizione di montaggio per ottenere la cinematica distintiva di una mtb Niner. Usando un attacco ammortizzatore con attacco Trunnion “Right side up”, i cuscinetti nella bielletta sono liberi di ruotare senza intoppi. Il risultato è una curva di compressione straordinariamente versatile ed equilibrata che è ugualmente a suo agio in salita o in discesa e pronta a percorrere qualsiasi trail.

Niner WFO e9 – 180 mm – $ 6.295,00

Parcheggia il furgone, lascia stare la seggiovia – L’accesso al terreno più tecnico o alle ripide linee nei boschi è migliorato molto. Con una geometria aggressiva, un’escursione delle sospensioni di 180 mm, un’ammortizzatore a molla e il sistema di trasmissione Bosch Gen 4, la WFO e9 è pronta per farti arrivare in cima a qualsiasi sentiero e scendere fino in fondo, non importa quanto sia difficle.

Niner WFO RIP e9

Come sulla RIP e9, il telaio WFO e9 ha un telaio in alluminio 6061 accoppiato a un supporto motore monopezzo. Il supporto motore dalla forma complessa ospita i perni superiore e inferiore, oltre al supporto inferiore per l’ammortizzatore, per una struttura solida come una roccia. Le teste dei foderi e i forcellini forgiati aggiungono ulteriore robustezza, inoltre i perni girano sui cuscinetti Enduro Max Black Oxide per le massime fluidità e durata. Siamo così sicuri della qualità dei nostri telai, che sono tutti coperti da una garanzia a vita.

Offrendo fino a 180 mm di escursione con molla elicoidale, il sistema di sospensione a quadrilatero con Horst link offre il comportamento ideale su una bici a pedalata assistita. Ogni parametro di questo design ben conosciuto e collaudato, incluso il rapporto di leva, la lunghezza dell’ammortizzatore, la corsa, l’orientamento e la posizione di montaggio, è stato regolato per ottenere i tratti tipici di una sospensione Niner, sensibile ma molto stabile. E poiché il bilanciere ruota la boccola superiore dell’ammortizzatore molto più di quella inferiore, abbiamo aggiunto cuscinetti al braccio superiore e orientato l’attacco Trunnion dell’ammortizzatore con la parte idraulica in alto.

Niner WFO RIP e9

A completare la nostra WFO e9 abbiamo scelto la configurazione mullet con ruota 29er anteriore e 27,5+ posteriore. La ruota posteriore più piccola mantiene i foderi posteriori corti per una buona agilità e una trazione eccezionale.

Aggiornamento software per il Bosch Performance Line CX

Si noti che Bosch ha rilasciato un aggiornamento software per i motori Performance Line CX che aumenta la coppia da 75 Nm a 85 Nm. Oltre a una maggiore coppia, l’aggiornamento del software fornisce la nuova funzione “extended boost”, che è controllata dalla modalità eMTB.

Con questa funzione, la potenza viene rilasciata da un “colpo di pedale” e si supera un ostacolo senza pedalare costantemente. Puoi trovare tutte le ulteriori modifiche e aggiornamenti al link https://www.bosch-ebike.com/us/news/new-features-2021/

La nuova serie di e-Mtb Niner Bikes WFO e9 e RIP e9 sono disponibili a partire dall’8 luglio negli USA e dal 5 agosto in Europa.

Per informazioni: ninerbikes.com