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Syncros Integrated Cockpit per le MTB

Syncors ci mostra tutte le soluzioni Integrated Cockpit  dedicate alle varie discipline della Mtb

iC – Il nostro Syncros Integrated Cockpit rende indistinguibili le linee tra componenti e telaio creando una perfetta unità funzionale. L’aspetto è di un sistema completo piuttosto che di un insieme di parti diverse. Il risultato è più leggero, rigido, aerodinamico e ridefinisce l’estetica delle bici classiche.

Syncros Integrated Cockpit

Key Benefits

Peso – Rimuovendo hardware e materiali non necessari possiamo raggiungere un peso finale minore, senza dover sacrificare le prestazioni o la durata.

Rigidità – “Di più” non sempre significa anche “meglio”, e grazie alla nostra realizzazione in un unico singolo pezzo, possiamo regolare la rigidità. Questo ci permette di offrire manubri con rigidità elevata quando si è in posizione di allungo, e allo stesso tempo flessibili quando si è in discesa.

Syncros Integrated Cockpit

Metodo Costruttivo – La continuità della fibra è il valore fondamentale: connettendo più componenti in un singolo pezzo si ha maggiore controllo su come le fibre sono utilizzate e come si comportano.

Integrazione – In termini di design e funzionalità, i nostri componenti iC lavorano in armonia con la bici, creando così un sistema unico e più sofisticato.

FRASER iC SL SPECIAL EDITION

Syncros Integrated Cockpit

Avendo già rivendicato un Campionato del Mondo e una Coppa del Mondo con Nino Schurter, il nostro Fraser iC Special Edition è progettato secondo la sua geometria preferita. L’attacco presenta un rise di −25° e la nostra geometria standard del manubrio Fraser con risparmi di peso ottenuti dalla realizzazione di manubrio e attacco in un solo pezzo. Questa è un’edizione limitata del Syncros Integrated Cockpit Fraser iC SL.

FRASER IC SL

La nostra combinazione di manubrio e attacco manubrio da cross country in un unico pezzo è il massimo in fatto di leggerezza per i rider XC esigenti. Basandosi sul nostro popolare manubrio piatto e su un attacco  −8° in tre diverse opzioni di estensione virtuale, i nostri tecnici del carbonio sono stati in grado di ottenere un notevole risparmio di peso mantenendo le stesse prestazioni. Questo cockpit è utilizzato da Kate Courtney nel circuito della Coppa del Mondo.

“Il manubrio Syncros Fraser è stato un cambiamento significativo alla mia configurazione. È visibilmente più rigido, cosa che migliora la maneggevolezza e permette una migliore comunicatività con la ruota anteriore, specialmente nelle discese tecniche. È anche molto più leggero, il che spero mi permetta di guadagnare alcuni Watt sulle salite di questa stagione! Nel complesso sono molto contenta per come funziona bene, e naturalmente per il suo aspetto” – Kate Courtney, SCOTT‑SRAM MTB Racing

HIXON iC SL

Syncros Integrated Cockpit

Una versione più ampia del nostro estremamente popolare manubrio integrato Hixon è ora estesa a una larghezza di 780 mm. La stessa grande ergonomia con una leggerezza simile.

HIXON iC 1.0 Rise

Abbiamo preso il nostro popolarissimo manubrio in fibra di carbonio Syncros Integrated Cockpit Hixon iC SL e l’attacco integrato e abbiamo esteso il rise da 12 mm a 20 mm e la larghezza a 800 mm per i rider di trail ed enduro dalla guida aggressiva. Questo manubrio può essere ritrovato nell’allestimento della SCOTT Ransom di Remy Absalon e dello SCOTT SR Suntour Team, e anche delle bici del BOLD team nell’Enduro World Series.

“Lo adoro! L’Hixon iC Rise è perfetto in termini di forma, ha la stessa posizione che utilizzavo prima e mi piace il design. È veramente un bel componente ed è molto robusto, non dà alcuna preoccupazione. È abbastanza strano la prima volta che lo si prova in un parcheggio visto che manca l’attacco manubrio, ma quando guidi, dimentichi quella sensazione e il risultato è molto positivo in termini di rigidità, posizione, ecc.” – Rémy Absalon, SCOTT SR Suntour

HIXON iC DH

Syncros Integrated Cockpit

Per il 2020 abbiamo preso il nostro concetto di iC (integrated Cockpit) e lo abbiamo applicato alle bici di downhill, per creare un cockpit che fosse monoblocco, rigido e forte, e che desse il meglio nella velocità in discesa. Con 300 g e 800 mm non solo è uno dei manubri più leggeri disponibili, ma l’integrazione dell’attacco manubrio rimuove un peso consistente dalla bici, mentre la realizzazione in pezzo singolo permette di rinforzare aree chiave per dare sicurezza quando necessario. I nostri ingegneri del carbonio hanno lavorato sulla stratificazione per trovare l’equilibrio perfetto di rigidità: non eccessiva, non troppo blanda, ma giusta.

Per informazioni: syncros.com