Browse By

VAUDE per il camping

Camping dalla A alla Z con VAUDE

Come affrontare il camping con VAUDE? Outdoor ed ecosostenibilità sono le parole d’ordine per l’estate 2020: turismo sostenibile sia per l’ambiente che per la salute, verso la riscoperta degli spazi aperti e la libertà. VAUDE ha già pensato a tutto per permetterlo, con una linea per il camping amica dell’ambiente, ad altissima funzionalità

VAUDE camping

Dormire in modo sostenibile con piume riciclate

Con il sacco a pelo a mummia Marwees, VAUDE apporta un tocco sostenibile al mercato dei sacchi a pelo, grazie all’utilizzo innovativo di piume riciclate al 100%. Per quanto riguarda la prestazione termica, i sacchi a pelo in piuma offrono la massima qualità; per ciò che concerne l’origine delle piume, al contrario, domina spesso dello scetticismo. Il Responsible Down Standard (RDS) applicato a tutti i sacchi a pelo VAUDE garantisce che l’origine delle piume sia inequivocabilmente etica.

Il Marwees chiuso

Per il modello Marwees, VAUDE punta ancora più in alto: non deve essere utilizzato nessun animale per ottenere le piume. L’imbottitura, infatti, proviene da fonti certificate GRS (Global Recycling Standard) e indica che le piume usate nel sacco a pelo derivano da biancheria da letto e/o da piumini trattati. Le vecchie piume vengono lavate e sterilizzate nel corso di un processo elaborato, selezionate nella corrente della camera d’aria e, infine, nuovamente mischiate in base alla densità e alla qualità desiderate.

VAUDE camping

VAUDE Marwees

Sacco a pelo a mummia Marwees con ampia gamma di temperature

VAUDE si è impegnata enormemente nello sviluppo del Marwees; ad esempio, la “regolare irregolarità” delle sue camere asimmetriche, oltre a conferire un aspetto vivace, consente una distribuzione ottimizzata e uniforme del calore. La dotazione di elevata qualità costituita da collare termico, cappuccio contornato, zona per i piedi e cerniera a 2 vie, testimonia il pluriennale know-how nel campo dello sviluppo utilizzando un laboratorio di prova e una camera climatica interni presso VAUDE. Il sacco a pelo è disponibile in sei varianti differenti: dal Marwees 300 (limite di temperatura 4 °C) passando per il Marwees 500 (limite di temperatura -3 °C) fino ad arrivare al Marwees 700 (limite di temperatura -7 °C). Il Marwees garantisce così un riposo ottimale a valle come in montagna, dalla vacanza in campeggio con la famiglia fino al bivacco ad alta quota.

VAUDE Mark

Tende ecosostenibili per amare la Natura

VAUDE ha rivisitato la categoria delle tende 4 stagioni. I materiali leggeri e il design moderno, la protezione totale dalle intemperie, la struttura notevolmente resistente al vento e il montaggio semplice rendono l’ultima generazione di tende Mark una roccaforte affidabile per l’outdoor in tutti i periodi dell’anno. Le tende della categoria 4 stagioni sono spaziose e leggere, indicate per ogni periodo dell’anno e in grado di ospitare da tre a quattro persone, adatte indifferentemente sia per un tour di trekking in Scandinavia sia per un viaggio in bicicletta attraverso il Perù. Resistono al vento e alle intemperie anche nelle regioni alpine e, grazie al passo doppio, si montano in modo estremamente semplice: ciò significa che la tenda interna e quella esterna vengono montate insieme.

VAUDE camping

Il flysheet in poliammide 40 D Ripstop è trattato con silicone su entrambi i lati e resiste a una colonna di acqua di 3.000 mm. Il fondo laminato della tenda è particolarmente robusto (poliammide 40 D Ripstop, 10.000 mm) per resistere a suoli differenti come roccia, sabbia, neve o prato fangoso e all’acido formico. La struttura a prova di temporali e le manichette di ventilazione protette dalla pioggia garantiscono un clima piacevole all’interno. In questo modo, è possibile resistere anche a periodi di pioggia prolungati senza provare alcuna sensazione di claustrofobia. La costante attività di sviluppo e i materiali sempre più leggeri rendono attualmente possibili strutture per tende stabili e spaziose con un peso inferiore a 3 kg.

Struttura Mark resistente al vento

Come già suggerisce il suo nome, la struttura Mark brevettata viene utilizzata in tutti i modelli omonimi. Il montaggio rapido, la notevole spaziosità e l’elevata resistenza al vento la rendono ideale per diverse attività da praticare in montagna. Grazie ai cordoncini elastici, la struttura Mark presenta difficilmente superfici esposte al vento ed è estremamente stabile, anche durante le burrasche. I cordoncini elastici vengono avvolti attorno alla paleria autoportante consentendo un montaggio ineguagliabile per la sua rapidità. Anche i meno esperti sono capaci di montare la tenda in meno di 3 minuti!

Garantite per essere ecologiche e durature: PVC e PFC free

In veste di produttore europeo di equipaggiamenti outdoor sostenibili, VAUDE si impegna ad essere all’avanguardia nell’ecologia anche con le sue tende per il camping. Per questo, per le nuove tende Mark, l’azienda di Tettnang rinuncia al fluorocarbonio (PFC) nocivo e al plastificante PVC. Le tende High-End VAUDE (categoria 3 stagioni UL e superiori) hanno una garanzia di 5 anni. Se, trascorso questo periodo, si dovesse verificare una rottura alla paleria o uno strappo alla cerniera, sarà possibile avvalersi del servizio di riparazioni VAUDE di Tettnang, dove è probabile trovare ancora addirittura pezzi di ricambio della prima tenda Mark del 1988.

Per informazioni: vaude.com