Julbo Quickshift – Test maschera
Julbo Quickshift: la maschera ventilata per combattere l’appannamento.
Abbiamo effettuato il test della maschera Julbo Quickshift che LDL Cometa ci ha inviato per qualche settimana. Un prodotto con una serie di caratteristiche tecniche innovative che la rendono molto comoda anche per un utilizzo prolungato e continuo; vediamo di che si tratta.
La Julbo Quickshift è una maschera presentata a fine 2019 in concomitanza con il Trofeo delle Nazioni a Finale Ligure: collaborando con gli atleti Julbo come Jérôme Clementz, Fabien Barel e François Bailly-Maître è stata sviluppata questa maschera appositamente per l’utilizzo in mountain bike con una particolare attenzione alla ventilazione, sia dal punto di vista del confort termico che da quella della lotta all’appannamento.
Oltre al sistema SwitchAir per la ventilazione, la lente subisce un trattamento anti-appannamento sulla superficie interna, come ulteriore aiuto contro l’appannamento. Entrambe queste soluzioni fanno sì che la maschera Julbo Quickshioft possa essere indossata costantemente durante tutta la pedalata. Nelle giornate particolarmente calde si può ancora sentire un po’ di calore sulla parte a contatto con il viso, ma l’effetto è molto mitigato dall’aria che entra dal basso e lo scopo del sistema SwitchAir viene comunque raggiunto.
Ecco come è andato il nostro test della Julbo Quickshift:
Caratteristiche e prezzi
La Julbo Quickshift è disponibile in quattro colori con differenti accoppiamenti di lenti. La Nero/Bianco con lente trasparente Spectron 0, la Blu con lente Spectron 2 e le due opzioni Nero/Rosso e Nero/Giallo (come quella del nostro test) con le due lenti Spectron 0 e Spectron 2. Le lenti in policarbonato sono rapidamente intercambiabili e sono di Cat. 0 la Spectron 0 con un VLT (Trasmissione dello spettro di Luce Visibile) del 90% e di Cat. 2 la Spectron 2 con un VLT del 25%.
Caratteristiche Tecniche
- Doppia lente cilindrica
- Foam Soft Comfort : Foam mono densità per maggior comfort e uno strato soffice e delicato al tatto.
- Frameless construction
- Full silicone strap : Elastico rivestito di una striscia di silicone per una tenuta perfetta.
- Overstrap : Fascia disassata per adattarsi a qualsiasi tipo di casco.
- Switch Air System : Grazie a due elementi rimovibili situati nella parte inferiore del telaio, le maschere dotate di SwitchAir System garantiscono un appoggio leggero sul viso e di una ventilazione totale, e sono indossabili durante lo sforzo fisico. Riposizionando rapidamen
- Symmetrical adjustement : Due fibbie su ogni lato dell’elastico che permettono di regolare la maschera simmetricamente in un batter d’occhio.
- Trattamento antiappannamento : Il lato interno della lente dispone di un trattamento complementare antiappannamento.
Per informazioni: julbo.com