Browse By

Trek Supercaliber 9.8 – Short Test Full XC

Trek Supercaliber 9.8

Durante il Trek Demo Tour, prima del lockdown, siamo stati all’evento organizzato con il Trek Store Cycle’n’Cycle presso il Myflyzone Bikepark a Roma e abbiamo sfruttato l’occasione per reazlizzare con la nuova full da XC della casa americana, la Trek Supercaliber in allestimento 9.8, uno short Test.

Trek Supercaliber Test

La Supercaliber, presentata a settembre 2019, ha subito fatto parlare di sé per via della sua particolare sospensione posteriore IsoStrut con “soli” 60 mm di escursione. Per qualche settimana si era vista sui campi di gara quasi senza veli con una protezione solo sull’ammortizzatore per non svelare troppo di questa nuova soluzione. In passato Trek ha già proposto più di una soft-tail, a cominciare dalla Trek STP degli anni ’90 alla recente Procaliber che ha uno speciale seat tube svincolato dal resto del telaio e che smorza gli urti grazie ad un elastomero.

L’attuale Supercaliber è appena stata aggiornata con gli allestimenti 2021 e nuove colorazioni oltre alla possibilità di nuove personalizzazioni grafiche grazie al programma Project One. Solo la 9.8 di questo test è ancora disponibile in catalogo in versione 2020, mentre ora l’intera gamma di 9.7, 9.8 e 9.9 è disponibile con i nuovi colori e allestimenti 2021, anche in versioni allo stesso prezzo con differente allestimento SRAM o Shimano.

Qui sotto il nostro Short Test:

Per informazioni: trekbikes.com

— Trek Supercaliber Short Test —