Browse By

Garmin – Ripristino servizio

Garmin e il recente blackout dei propri server

I server Garmin interessati dal blocco sono in fase di ripristino: il normale funzionamento dei sistemi informatici è atteso a breve.

Garmin International ha comunicato che il proprio sistema informatico è stato vittima di un attacco che è penetrato all’interno di alcuni server. Molti dei servizi online dell’azienda sono stati immediatamente interrotti, tra cui le funzioni del sito web, l’assistenza clienti, le applicazioni rivolte ai clienti e le comunicazioni interaziendali.

I tecnici, valutata la natura dell’attacco, hanno subito intrapreso le procedure di risanamento dei propri sistemi informatici. Al momento, il gruppo di lavoro non ha rilevato elementi per poter affermare che i dati degli utenti, incluse le informazioni sui pagamenti di Garmin Pay™, siano stati consultati, persi o rubati. Inoltre, si precisa che la funzionalità dei prodotti non è stata compromessa, fatta eccezione della possibilità di caricare e condividere i normali servizi online su Garmin Connect.

I server sono in fase di ripristino e l’azienda conta di tornare al normale funzionamento nei prossimi giorni: da una prima analisi i tecnici al lavoro non si aspettano alcun impatto negativo sulle consuete operazioni online. Tuttavia, si potranno verificare alcuni ritardi nelle risposte agli utenti dovuti alla riattivazione delle normali funzioni; l’obiettivo è quello di gestire nel minor tempo possibile eventuali richieste giunte nelle ultime ore.

Garmin è consapevole del disagio arrecato agli utenti durante il blackout dei propri server e conferma che sta lavorando a pieno regime per ristabilire la normale funzionalità, ringraziando in particolare modo i milioni di appassionati per la pazienza dimostrata in queste ore.

I prodotti Garmin hanno da sempre rivoluzionato gli stili di vita dall’aviazione alla nautica, dall’industria automobilistica allo sport e in tutte le funzioni della nostra normale vita all’aperto. Nata per affiancare le scelte delle persone e per valorizzare il loro tempo nelle attività outdoor, Garmin crede che ogni giorno sia un’opportunità per innovare e per alzare l’asticella, in vero stile Beat Yesterday. Ecco perché, risolta questa situazione, Garmin vuole continuare a essere protagonista della quotidianità di ognuno di noi e garantirà il massimo impegno nel ripristino dei propri servizi online.

Per informazioni: www.garmin.com/it