Browse By

Uniforme sostenibile SCOTT

“Daredevil Heights” per la prima uniforme da biking 100% sostenibile dello SCOTT Racing Team: resistenza e sostenibilità sfidano la montagna

Nata dalla partnership tra SCOTT Sports Racing Team, Sitip, Rosti e ROICA™ di Asahi Kasei, la divisa smart si è dimostrata un’alleata altamente performante per il campione Juri Ragnoli che, in 24 ore, ha scalato 10 volte il Monte Guglielmo sulle Alpi italiane, coprendo 232 km e 12.738 metri di dislivello positivo, quasi “un monte Everest e mezzo!”

Uniforme sostenibile SCOTT

Scott Racing Team 2020 – Isola d’Elba – Mtb – Photo @6stili #6stili – www.luigisestili.com

Quando si affrontano sfide sportive, avere i giusti alleati è fondamentale nel sostenere la propria corsa verso l’obiettivo”, afferma il rider Juri Ragnoli di Scott Racing Team Italia. Sabato 4 luglio, il campione ha affrontato una doppia sfida Everesting, un’attività che vede i ciclisti salire e scendere più volte fino a coprire 17.700 m di dislivello positivo, due volte l’altezza del Monte Everest. A causa di improvvisi problemi di salute, l’atleta ha dovuto fermarsi all’altezza impressionante di quasi “un Everest e mezzo” – per essere precisi, a 12.738 metri di dislivello positivo.

Uniforme sostenibile SCOTT

Durante la sfida Juri ha indossato l’uniforme sostenibile SCOTT della sua squadra creata da una collaborazione tra le esigenze degli atleti e aziende tessili smart. Rosti ha lavorato su stile e packaging, Sitip su tessuti tecnici Native interamente realizzati con filati riciclati, mentre ROICA™ di Asahi Kasei ha aggiunto il suo ingrediente premium elasticizzato e ad alte prestazioni certificato GRS  – Global Recycled Standard ROICA™ EF. È grazie a questo ingrediente fondamentale che l’uniforme è “salita” al 100% a livello di prestazioni e sostenibilità. Il design è stato sviluppato a partire dalle esigenze degli atleti ed eccelle in traspirabilità, comfort sulla pelle, tenuta della forma e resistenza, facilità di manutenzione, stile ed ergonomia.

Uniforme sostenibile SCOTT

“Faticare è il modo più facile per allargare la propria zona di comfort. Faticare come mai si è fatto prima è il miglior modo per spostare il limite. Essere sicuri della qualità e del supporto dell’abbigliamento sportivo che indossi mentre corri dà una marcia in più alle prestazioni”.