Browse By

Specialized Status – 2021

Specialized presenta ufficialmente la nuova Status, la sua bici da “Freeride” dai prezzi accessibili

Specialized Status

La Specialized Status 2021 (Ph. Copyright Specialized Bicycles)

Si era già vista in vai post su Instagram già da qualche mese e ora è stata “svelata” ufficialmente (anche se probabilmente non la vedremo in Italia); è la nuova Specialized Status. Telaio in alluminio, 160 mm di escursione e ruote in combinazione mullet, 29″ anteriore e 27,5″ posteriore.

Il telaio è in lega M5 con carro FSR e le ruote mullet offrono un avantreno che scavalca facilmente gli ostacoli mantenendo il carro corto per la maneggevolezza. Troviamo un movimento centrale filettato, cuscinetti sigillati, passaggi cavi interni e spaziatura Boost.

La geometria prevede uno sterzo da 63,2°, angolo sella di 76°, un BB Drop di 17,5 mm e reach da 462 mm (taglia S3). È possibile modificare la geometria in posizione high per alzare leggermente il movimento centrale e verticalizzare l’angolo di sterzo

C’è un solo allestimento, come da specifiche qui sotto (anche se online già si vedono delle versioni custom, come nella foto in basso con sospensioni Ohlins):

  • Forcella: Fox Float 36 Rhythm, GRIP damper, Regolazione Sweep a due posizioni, Asse 15×110 mm QR, 44 mm offset, 160 mm
  • Ammortizzatore: Fox Float DPX2 Performance, Rx Trail Tune, EVOL Air sleeve, Regolazione su 3 posizioni, 230×60 mm
  • Attacco manubrio: Alloy Trail Stem, 35 mm
  • Curva manubrio: Specialized, 6061 alloy, 6-degree upsweep, 8-degree backsweep, 30 mm rise, 800 mm
  • Freni: SRAM Code R, 4 pistoni, 200 mm
  • Cambio: SRAM NX Eagle, 12v
  • Comando cambio: SRAM NX Eagle, trigger, 12v
  • Cassetta: SRAM NX Eagle, 12v, 11-50t
  • Guarnitura: SRAM NX Eagle, DUB, 170 mm
  • Movimento centrale: SRAM DUB, BSA 73 mm, Filettato
  • Ruote: Roval Traverse, 29 ant, 27.5 post, hookless alloy, canale da 30 mm, tubeless ready
  • Pneumatico ant: Butcher, GRID TRAIL casing, GRIPTON® compound, 29×2.3″
  • Pnaumatico post: Butcher, GRID TRAIL casing, GRIPTON® compound, 27,5×2.3″
  • Sella: Body Geometry Bridge Comp, hollow Cr-Mo rails, 143 mm
  • Cannotto reggisella: X-Fusion Manic, regolazione infinita, testa a due viti, ingresso cavi dal basso, comando remoto SRL LE, 34,9mm, S1-S2:150 mm

View this post on Instagram

Do you Like the new Specialized Status? #statusmtb

A post shared by MTB_._LOVE (@mtb.lov3) on

Per informazioni (non sappiamo se sarà venduta in Italia): specialized.com