Browse By

Shimano XC3 e XC1

Le scarpe che dicono “benvenuti in bicicletta”. Le nuove scarpe XC Shimano XC3 e XC1 promettono comfort e trasferimento di potenza per i ciclisti che iniziano con la bicicletta

Shimano XC3 XC1

Le scarpe da ciclismo sono in genere il primo elemento del kit che identifica i “ciclisti” da quelli che semplicemente vanno in bicicletta, il che rende la scelta della scarpa un passo importante di ogni praticante che voglia definisrsi tale. Ecco le Shimano XC3 e XC1.

Shimano XC3 XC1

Ecco perché SHIMANO ha aggiornato la sue versioni entry-level per ciclismo su Strada e Cross-Country con caratteristiche e tecnologie derivate dalle linee di scarpe professionali per i corridori élite.

Shimano XC3

I nuovi modelli da XC presentano lo stesso DNA della gamma premium MTB S-PHYRE grazie a un look di fascia alta e alla capacità di offrire prestazioni adeguate al loro posizionamento in gamma.

Shimano XC3 XC1

Le caratteristiche delle nuove XC3 sono:

  • un quadrante Boa L6 per micro-regolazioni in movimento
  • tecnologia Dynalast di SHIMANO per ridurre l’affaticamento del piede sulle lunghe distanze
  • nuova costruzione della tomaia che stabilizza il piede per un migliore trasferimento di potenza
  • protezione nella zona della punta e del tallone e alette resistenti in modo che l’XC3 possa scrollarsi di dosso lo sporco, il fango e qualsiasi altra cosa raccolta durante l’uscita.

La calzatura XC3 è disponibile nei colori nero e blu scuro. Rigidità: 5/12, peso: 332g.

Taglie disponibili: Uomo, 36-52; Donna, 35-44; versioni pianta larga 36-52.

Shimano XC3 XC1

Shimano XC1

Come il modello RC1, anche l’XC1 riconosce che il comfort e la facilità d’uso siano le caratteristiche essenziali di un paio di scarpe per chi comincia adattandosi perfettamente a questo assunto grazie alle proprie specificità costruttive.

  • tre cinturini in velcro sfalsati per ridurre la tensione e diffondere la forza di serraggio sulla parte superiore del piede
  • una tomaia in pelle sintetica traforata per traspirabilità e vestibilità eccezionali
  • una leggera suola in nylon rinforzato con fibra di vetro con suola in gomma XC per favorire un innesto stabile del pedale e un trasferimento sicuro della potenza.

Shimano XC3 XC1

La scarpa XC1 è disponibile nei colori nero e rosso. Rigidità: 5/12, peso: 334g.

Taglie disponibili: Uomo, 38-50; Donna, 36-44 anni.

Shimano XC3 XC1

Per informazioni: bike.shimano.com