Browse By

Yamaha PW CE

Yamaha presenta PW CE, la sua unità motore più leggera e la batteria più pratica nella gamma 2021 dei sistemi per e-bike

La nuova unità motore serie PW CE consente una guida piacevole e naturale grazie alla batteria External Crossover 500 che coniuga l’elevata affidabilità Yamaha a un design dalla massima maneggevolezza

Yamaha PW CE

Azienda che ha inventato la bicicletta a pedalata assistita elettricamente (EPAC), Yamaha è sempre all’avanguardia nella progettazione di tecnologie innovative che contribuiscono a rendere l’e-bike la forza più significativa della mobilità urbana futura. Molte dei marchi di e-bike più noti di oggi montano le unità motore e le batterie Yamaha come equipaggiamento di serie e, negli ultimi anni, questo importante segmento del business Yamaha ha conosciuto una crescita solida e sostenuta.

Al fine di garantire un servizio ancora più rapido e flessibile ai costruttori europei di biciclette in un mercato in rapida espansione, Yamaha Motor Co., Ltd (YMC) in Giappone ha trasferito l’attività di distribuzione dei suoi sistemi OEM per e-bike a Yamaha Motor Europe (YME) dal 1° luglio 2020. Dalla sua sede europea di Schiphol-Rijk, nei Paesi Bassi, la vicinanza di YME ai clienti europei consentirà all’azienda di offrire un servizio ancora più competitivo ed efficiente, che andrà a vantaggio di costruttori, concessionari e utenti finali.

Essere tutt’uno con la bici. Nuova serie PWCE: Il motore più leggero, silenzioso e compatto di Yamaha

Nel 1993, Yamaha ha inventato la prima bicicletta a pedalata assistita elettricamente e da allora la popolarità delle e-bike è cresciuta a un ritmo fenomenale. Negli ultimi dieci anni, l’introduzione di motori ad alta efficienza e batterie più potenti ha trasformato le prestazioni e la portata di questo veicolo ecologico e oggi l’e-bike sta emergendo come una valida alternativa al trasporto pubblico.

Yamaha PW CE

La mobilità urbana è un tema chiave per tutti coloro che vivono o lavorano in città e, per il 2021, Yamaha risponderà alle esigenze del mercato introducendo la serie PW CE e la  batteria External Crossover 500, entrambe soluzioni perfette per alimentare la nuova generazione di e-bike. Grazie alla sua ampia esperienza e alla conoscenza della tecnologia delle e-bike , Yamaha ha saputo creare la sua unità motore più leggera, più silenziosa e più compatta di sempre per rendere più piacevole spostarsi in città. Inoltre, la nuova batteria External Crossover 500 offre versatilità e praticità superiori.

L’unitàmotore per e-bike piùleggera e piùcompatta di Yamaha

Con una potenza nominale di 250 W e di 50 Nm di coppia, la nuova serie PW CE pesa soltanto 2,9 kg* ed è quindi l’unità motore più leggera mai creata da Yamaha. Inoltre, è estremamente compatta, consentendo ai produttori europei di ebike di sviluppare telai di nuova generazione con un profilo più essenziale, più snello e più pulito.

* Versionecon frenoacontropedale

Silenzioso come un sussurro

Gli ingegneri Yamaha hanno lavorato instancabilmente per rendere la serie PW CE quanto più silenziosa possibile e le diverse soluzioni adottate per ridurre il rumore sono riuscite a rendere questa unità motore la più silenziosa dell’azienda. È quindi il mezzo a emissioni zero perfetto che può contribuire a migliorare drasticamente la qualità della vita di tutti i cittadini e che permette agli utenti finali di immergersi appieno nella bellezza della natura.

Modalità di assistenza automatica per una guida piacevole 

Yamaha PW CE

Sia quando ci si sposta in città che quando si parte per un’escursione fuori porta, le condizioni della strada cambiano continuamente, alternando di salite e discese in collina e frenate e ripartenze continue ai semafori o agli incroci. Per offrire una migliore esperienza di guida, la nuova unità motore serie PW CE è dotata del software leader di settore Yamaha, che aziona l’innovativa modalità di assistenza automatica. Questo sistema intelligente risponde istantaneamente alle  mutevoli condizioni di guida e seleziona la modalità di assistenza più appropriata per assicurare sempre il supporto migliore in termini di potenza o fluidità.

Funzione Walk Assist per facilità di spinta e maneggevolezza

Tutti gli aspetti del design della nuova unità motore serie PW CE mirano a creare un’esperienza di guida dell’e-bike più piacevole. Con un livello di supporto ben bilanciato quando la bici viene spinta, l’avanzata funzione Walk Assist facilita l’attività di manovra e parcheggio in salita o con un carico, indipendentemente dal rapporto scelto.

Caratteristiche principali della serie PWCE Yamaha

  • L’unità motore più leggera mai realizzata  da Yamaha ha  un peso di soli 2,9  kg (con freno a contropedale, senza supporto per i freni: 3,0 kg)
  • Il motore Yamaha più silenzioso di sempre
  • Il design ultra compatto del motore conferisce all’e-bike un aspetto più essenziale e pulito Il software per la modalità di assistenza automatica offre una guida più naturale
  • L’avanzata funzione Walk Assist facilita le attività di parcheggio e manovra
  • Trasmissione a montaggio centrale Potenza nominale di 250 W
  • Coppia di 50 Nm
  • Velocità massima di 25km/h

Nuova batteria External Crossover 500: compatta, elegante, pratica

Yamaha PW CE

Yamaha offre una vasta gamma di batterie, inclusi i modelli multi-location che possono essere integrati nel telaio, oltre alle batterie esterne per i clienti che cercano praticità e convenienza. Progettata per essere montata sul tubo obliquo o davanti al tubo della sella, la nuova batteria External Crossover 500 Yamaha è dotata di un semplice sistema di bloccaggio e sgancio per rimuoverla, ricaricarla o conservarla a casa senza difficoltà.

Con un peso di soli 2,9 kg, questa batteria agli ioni di litio da 36 V ha una capacità di 500 Wh e può essere caricata in circa 4 ore, il che la rende una fonte di alimentazione ideale per la nuova unità motore serie PW CE.

Caratteristiche principali della batteria External Crossover 500

  • Design con montaggio esterno con dimensioni compatte e manubrio ergonomico per avere il massimo di praticità e convenienza
  • Sistema di bloccaggio e sgancio intuitivo per una facile rimozione e ricarica Design agli ioni di litio da 36 V
  • 500 Wh
  • Tempo di ricarica di 4 ore (circa) 2,9 kg

Aspetti essenziali dei sistemi per e-bike Yamaha: supporto totale per i clienti OEMin Europa

Yamaha Motor si è guadagnata una solida reputazione per la qualità e l’eccellenza dei suoi prodotti e l’azienda è in grado di offrire ai clienti OEM la gamma più avanzata di sistemi per e-bike premium con un’affidabilità insuperabile. Grazie alle specifiche leader della categoria e alla rinomata qualità Yamaha, il nuovo motore serie PW CE e la batteria External Crossover 500 sono ideali per i pendolari, permettendo ai costruttori di progettare nuovi modelli di e-bike per il mercato della mobilità urbana a rapida crescita.

Con una affidabilità straordinaria e prestazioni eccellenti, i sistemi per e-bike Yamaha a emissioni zero e senza manutenzione sottolineano l’impegno totale del marchio nel segmento della mobilità urbana. Inoltre, la recente nomina di Yamaha Motor Europe come distributore di sistemi per e-bike OEM in Europa conferma l’intenzione dell’azienda di offrire il più efficiente servizio al settore europeo delle e- bike.

Ulteriori informazioni sui prodotti Yamaha per e-bike sono disponibili sul nostro sito Web insieme a informazioni sui prodotti, la storia e i link ai clienti principali.