Giant Talon
Ecco la nuova gamma Talon, mtb front di Giant rinnovata e ancora più performante
Realizzate con un leggerissimo telaio in alluminio, queste hardtail Giant Talon offrono prestazioni di livello assoluto per i riders di tutti i livelli.
Giant ha presentato la nuova gamma Talon, MTB pensata per aspiranti ciclisti o per i rider che vogliono mettersi alla prova sui trail e nei tracciati cross country. Disponibili nelle versioni con ruote da 29” o da 27.5”, queste moderne bici hardtail permettono una guida fluida, efficiente e stabile, ideale per tutti coloro che vogliono migliorare le loro performance fuoristrada. Con diversi modelli e configurazioni disponibili, la Talon rappresenta la base ideale per avvicinarsi al mondo off-road, a partire dai singletrack con terreni misti e sconnessi.
La lavorazione dell’alluminio, realizzata tramite processi all’avanguardia uniti a nuove tecnologie e innovazioni tecniche di cui è dotata, rendono la Talon un’affidabile compagna di avventure. Il telaio di questa bicicletta è realizzato in alluminio ALUXX brevettato da Giant, ed è dotato di tubi a spessore differenziato senza fazzoletti di rinforzo. In questo modo, il peso totale del telaio si riduce, e chi guida può sentire tutta l’efficienza della bici e apprezzarne l’ottima maneggevolezza.
Ogni modello della gamma Talon è stato progettato con una geometria adatta allo stile di guida di ciascun rider: i nuovi modelli sono caratterizzati da foderi verticali più bassi rispetto alle edizioni precedenti, che migliorano la rigidità generale del mezzo, ne diminuiscono il peso e garantiscono una guida scorrevole e più piacevole.
Per le versioni con ruote da 29 pollici, le taglie tra cui scegliere sono cinque, dalla Small alla XXL, tutte equipaggiate con ammortizzatore da 100 mm di escursione. Per i modelli con ruote da 27,5 pollici, invece, le taglie disponibili sono XS, S – con forcella ammortizzata da 80 mm – M e L – con forcella da 100 mm di escursione.
Ogni telaio è stato realizzato per permettere ai rider un controllo e una precisione di guida al massimo livello. Il passaggio interno dei cavi dona alla bici un look pulito e moderno: inoltre, tutti i modelli sono compatibili con reggisella telescopici, in modo da cambiare il setup della bici secondo le proprie preferenze e pedalare con la massima aggressività su qualsiasi tipo di terreno.
Le nuove Talon permettono di montare gomme di dimensioni maggiorate – fino a 2.4 pollici di larghezza sia per le ruote da 29” che da 27.5”. I diversi modelli sono inoltre equipaggiati con gruppi differenti, così da dare ai rider la possibilità di scegliere il modello migliore per loro, soddisfando sia gli affezionati alla corona singola sia quelli affezionati alla doppia corona. Infine, gli attacchi integrati sui foderi verticali e orizzontali rendono semplice e veloce il montaggio di un portapacchi o un parafango.
La nuova gamma Talon sarà presto disponibile nel mercato italiano.
Per informazioni: giant-bicycles.com