Liv Cycling Devote
Liv Cycling amplia la sua proposta di biciclette Gravel con la Devote
Questo nuovo modello Liv Cycling Devote punta tutto sulla versatilità e sulla sua agilità, per offrire prestazioni eccezionali in qualsiasi avventura off – road
Liv Cycling, il brand che si impegna per portare sempre più donne a contatto con il ciclismo, ritorna nel mercato italiano delle bici gravel grazie all’arrivo della nuova gamma Devote. Progettate per essere il mezzo di riferimento per tutte le donne che amano le avventure sulle due ruote, le proposte della linea Devote sono un concentrato di potenza e precisione, perfette per le esplorazioni in bicicletta.
“Le nostre progettiste si sono concentrate sul realizzare un telaio dal look pulito ed essenziale, che rispondesse al meglio alle esigenze delle cicliste e assorbisse in maniera impeccabile gli urti e le imprecisioni del terreno. In quest’ottica, abbiamo applicato il passaggio interno dei cavi a tutti i modelli, abbiamo reso compatibili i telai realizzati in composito Advanced Grade con i reggisella telescopici, e abbiamo dotato le bici di un set di ruote versatili e resistenti.” ha commentato Ludi Scholz, Product Category Manager di Liv. “Tutti questi elementi permettono alle rider di affrontare senza problemi qualunque tipo di terreno.”
Costruiti utilizzando la tecnica di progettazione 3F di Liv, i modelli Devote Advanced sono dotati di un telaio e di una forcella leggerissimi, realizzati in composito Advanced-Grade e alluminio, calibrati appositamente per le donne e sviluppati utilizzando i dati raccolti da cicliste di tutto il mondo. A partire da queste misurazioni, Liv ha ottimizzato la distribuzione del peso sulla bici, così che chi guida possa trovare la posizione migliore in sella e di conseguenza sfruttare al massimo potenza ed efficienza.
I prototipi di questi modelli sono stati rifiniti anche grazie ai feedback ricevuti dalle atlete Liv, tra cui Kaysee Armstrong, atleta professionista specializzata in MTB e nel gravel.
“Come atleta Liv, ho avuto l’opportunità di provare sul campo i primi prototipi delle Devote, e condividere le mie impressioni con il team di designer, ingegneri e category manager, aiutandoli a sviluppare il risultato finale.” ha detto la Armstrong. “Essere così coinvolta nelle fasi iniziali e vedere la versione definitiva prendere vita sono solo alcune delle tante ragioni per cui amo far parte del team Liv. Credo che anche altre atlete sarebbero d’accordo con me: la Devote è davvero il mezzo definitivo per qualunque sfida.”
Pensata per l’avventura
La gamma Devote è stata progettata per le donne che aspirano a una bici versatile, in grado di affrontare senza difficoltà ogni tipo di terreno, adatta a trasportare tutta l’attrezzatura necessaria per un viaggio in bici, un mezzo dal controllo stabile e performance di primo livello. I modelli Devote sono inoltre compatibili con parafanghi e portapacchi, sono dotati del passaggio interno dei cavi e dispongono di tre alloggiamenti per borracce – disponibili su tutti i telai, in ogni misura. In più, i modelli Devote Advanced sono compatibili con un reggisella telescopico da 30.9 mm.
Controllo di precisione
La stabilità e la leggerezza del telaio e della forcella delle Devote Advanced rispondono alla perfezione alle esigenze delle atlete che puntano a prestazioni esplosive, ma anche a quelle di chi preferisce le sfide di endurance. Sono dotate di freni a disco con attacchi flat mount, per una potenza frenante affidabile ed efficace. La serie sterzo OverDrive garantisce un controllo preciso in curva, mentre il nastro per manubrio Liv All-Condition aiuta le cicliste a mantenere una presa salda e
sicura.
Comfort eccezionale
Il manubrio da corsa D-Fuse offre una maggiore superficie sulla quale posizionare le mani durante la guida, smorza le imprecisioni del terreno e rende più piacevole la guida: allo stesso tempo, mantiene la rigidità e l’efficienza ideali per affrontare le salite più ripide e gli sprint in piedi sui pedali. Assieme al reggisella D-Fuse, il manubrio contribuisce a migliorare la rigidità complessiva della bici, senza la scomodità e il peso in eccesso di perni ed elementi aggiuntivi. Le riders possono così percepire un’effettiva riduzione delle vibrazioni mentre pedalano, e possono arrivare più lontano, più velocemente e con meno fatica. Sommato a questo, grazie alla compatibilità con copertoni 45c e un set di ruote realizzate per sopportare qualunque condizione climatica, la Devote non ha paura di affrontare terreni misti e sconnessi. Infine, è disponibile un modello equipaggiato con telaio in alluminio ALUXX-Grade e forcella in composito Advanced-Grade, per prestazioni ancora migliori.
Oltre a condividere l’entusiasmo della Armstrong, anche l’ambassador Liv Rebecca Rusch – atleta gravel professionista, autrice, vincitrice di un Emmy e membro della Mountain Bike Hall of Fame – corre in sella ad una Devote. “Questa bici ha tutte le caratteristiche che si cercano in una gravel: velocità, agilità e maneggevolezza senza pari. È una bici versatile, in grado di passare dalle competizioni gravel alle esplorazioni off-road, così come i singletrack e i percorsi tecnicamente più
impegnativi.” ha detto la Rusch. “Spesso una bici ‘tuttofare’ costringe a qualche tipo di compromesso nelle performance. Nel caso della Devote, non è così: è un mezzo adatto a tutte le situazioni, che regala le sensazioni di una bici da corsa e di una potente mountain bike allo stesso tempo.”
La nuova gamma Devote sarà disponibile in tutto il mondo a partire dalla fine di quest’estate.
Trova il rivenditore più vicino a te su liv-cycling.com