Browse By

Canyon Grail 2021

Canyon lancia i nuovi modelli Grail per la stagione Gravel 2021

Canyon Grail 2021

Pura versatilità: grazie ai supporti integrati per parafanghi, la Canyon Grail CF 2021 può essere utilizzata in ogni condizione atmosferica.

Canyon ha presentato una gamma di nuovi modelli Grail per la stagione 2021, allestiti con i componenti e le specifiche più recenti disponibili sul mercato. Il fulcro delle nuove bici è sempre il premiato telaio Grail, grande favorito nella scena gravel degli ultimi anni – ora viene equipaggiato con le ultime novità di Shimano e SRAM, inclusi i cambi monocorona GRX di Shimano e i gruppi doppia corona Force eTap AXS di SRAM.

Canyon Grail 2021

Allestimento esclusivo: Il MY21 della Grail CF SLX 8 eTap è dotato di gruppo doppia corona Force eTap AXS Wide di SRAM.

La Grail 7 1by è caratterizzata dalla nuova trasmissione a corona singola GRX di Shimano. La corona da 40 denti, abbinata alla cassetta 11-42, offre un ampio range del 381%, questo allestimento si presta all’utilizzo rigoroso e preciso richiesto sui terreni misti. Per i ciclisti che prediligono rapporti ancora più agili, il nuovo gruppo elettronico a doppia corona Force eTap AXS Wide di SRAM è la scelta ottimale. Nella linea Grail, si andrà a sostituire alle trasmissioni monocorona di SRAM precedentemente allestite su numerose versioni di Grail CF e CF SLX. Con guarnitura 46/33 e cassetta 10-36, questa trasmissione fornisce l’enorme gamma di rapporti tipica delle bici gravel, pur mantenendo cambi ravvicinati, aspetto particolarmente apprezzato dai ciclisti che pedalano principalmente su strada.

Dotata anch’essa del Force eTap AXS Wide, la Grail CF SL 8 eTap è completamente rinnovata nel MY21.

Un’altra notevole introduzione è la sella Fizik Argo, il cui design caratterizzato dalla punta corta regala comfort per molti chilometri. Tutti le bici CF e CF SLX sono dotate di questa sella, ad eccezione dei modelli 7 e 7 WMN.

Canyon Grail 2021

Shimano offre una soluzione monocorona a chi vuole affrontare le prime avventure gravel: la Grail AL 7.

Le bici sono disponibili su canyon.com da martedì 25 agosto. La collezione annovera 13 modelli con una fascia di prezzo compresa tra 1.499,00 € e 4.899,00 €* a partire dal modello Grail 6 fino alla top di gamma Grail CF SLX 8 eTap. Disponibili anche quattro modelli WMN specifici da donna.