Browse By

EWS Pietra e Finale Ligure – Programma

EWS annuncia il programma aggiornato dei due round di settembre Pietra e Finale Ligure di EWS ed EWS-E

Le Enduro World Series, insieme a Finale Outdoor Region, sono entusiaste di svelare il programma e gli sponsor dei due round italiani che si svolgeranno a fine mese. In un anno fortemente influenzato dal Covid-19, la Finale Outdoor Region si è fatta avanti per offrire non uno, ma due round delle EWS e del round di EWS-E a Finale e a Pietra Ligure.

EWS Pietra Finale Ligure

Con le Vittoria EWS & EWS-E a Pietra Ligure sarà la prima volta che la Serie visiterà questa bellissima regione, proprio lungo la costa da Finale

Il doppio weekend vedrà alcuni dei più grandi nomi di questo sport dirigersi verso la bellissima Riviera italiana per gareggiare a Pietra Ligure il 19 e 20 settembre, seguito da altri due giorni di azione a Finale Ligure dal 25 al 26 settembre.

E a sostenere i loro sforzi saranno due dei principali marchi dello sport, Vittoria e Bluegrass. Entrambi i marchi hanno colto al volo l’opportunità di accogliere la competizione internazionale di nuovo in Italia, con Vittoria che assume la sponsorizzazione del titolo di Pietra Ligure EWS ed EWS-E, mentre Bluegrass sarà protagonista della sponsorizzazione di Finale EWS e Rider Trophy. La sponsorizzazione del palco si presenta sotto forma di due dei marchi più riconoscibili d’Italia; Dainese e Ship to Cycle.

L’azione prenderà il via venerdì 18 settembre con le prove per la Vittoria EWS-E, una gara di e-bike per soli professionisti che ha fatto il suo debutto in Svizzera lo scorso fine settimana. Anche le gare amatoriali di e-bike si svolgeranno grazie agli eventi Vittoria EWS-E100 ed EWS-50, e l’allenamento si svolgerà anche venerdì 18. Tutte e tre le gare Vittoria EWS-E si svolgeranno quindi sabato 19 settembre.

Il Vittoria EWS assumerà un formato leggermente diverso, con solo piloti professionisti idonei a competere in questa gara di un giorno. Si alleneranno anche venerdì 18 settembre, ma dovremo aspettare fino a domenica 20 settembre per vederli correre sulla vasta rete di sentieri di Pietra.

EWS Pietra Finale Ligure

Finale non è estranea a ospitare eventi EWS, e questa è l’ottava volta che la serie approderà in questo luogo iconico

I corridori di entrambe le discipline hanno poi qualche giorno di tempo libero per esplorare le spiagge di Pietra e molti sentieri, prima di spostare l’attenzione a Finale Ligure per il Bluegrass Finalenduro EWS e il Rider Trophy. Il Bluegrass Finalenduro EWS assumerà la forma di una tradizionale gara EWS a partenza individuale, mentre i dilettanti possono competere come singoli o squadre di tre nel Rider Trophy.

Le prove per entrambe le gare inizieranno venerdì 25 settembre, mentre le gare entreranno in azione sabato 26 settembre.

Il programma riflette il complicato panorama degli eventi di ospitare eventi nel 2020, ma è stato ideato per garantire la sicurezza dei motociclisti, del personale e dei residenti locali. Pertanto, chiediamo che nessuno spettatore partecipi a nessuna delle nostre gare in questa stagione e che segua invece la copertura online.

Maggiori informazioni sulla Vittoria EWS di Pietra Ligure è disponibile qui e altri dettagli sulla Vittoria EWS-E di Pietra Ligure potete trovarle qui.

Per sapere di più sulla Bluegrass EWS di Finale Ligure & il Rider Trophy clicccate qui.