Browse By

Vittoria EWS-E Pietra Ligure – Risultati

Tracey Moseley and Nicolas Vouilloz trionfano a Pietra Ligure nella Vittoria EWS-E

Ci sono poche gare più difficili della Vittoria EWS-E Pietra Ligure, quindi era giusto che venisse conquistata da due delle stelle più longeve di questo sport.

Nico Vouilloz (Lapierre Zipp Collective) e Tracy Moseley sono usciti in testa dopo una lunga giornata in sella che ha visto i corridori affrontare nove tappe e 2.500 metri di dislivello su un percorso di 61 chilometri, incluse due diabolicamente tecniche tappe in salita.

EWS-E Pietra Ligure

Nella gara maschile Vouilloz ha chiuso le prime due fasi, pronto per la terza, la Power Stage, con un vantaggio di quattro secondi sul vincitore del primo round Yannick Pontal (Lapierre Zipp Collective). Tuttavia è stato un collega francese a batterli entrambi, Alex Cure. Tuttavia, non è stato sufficiente per spodestare Vouilloz, che ha guidato la gara e ha continuato a vincere altre tre tappe per conquistare la sua prima vittoria EWS-E.

Emanuel Pombo (Miranda Factory Team) è salito sul podio per la prima volta con il secondo posto, e subito dietro di lui è arrivato il compagno di squadra Jose Borges a un solo secondo per il terzo posto.

EWS-E Pietra Ligure

Nella gara femminile, la tre volte campionessa dell’Enduro World Series Tracy Moseley ha espresso le sue intenzioni in anticipo – facendo piazza pulita delle avversarie fino alla tappa numero otto. Nadine Sapin si è guadagnata la vittoria di tappa in solitaria nel Power Stage in salita, ma Moseley è tornata al lavoro come al solito, e ha poi vinto l’ultima tappa della giornata. Sapine ha concluso la giornata al secondo posto con Maaris Meier (MIranda Factory Team) al terzo.

La gara di Pietra Ligure segna la fine della stagione EWS-E 2020, ma domani (domenica) le corse continuano con la Vittoria EWS Pietra Ligure, quando la gara dei Pro vedrà anche i top rider di questo sport affrontare un’altra lunga giornata in montagna sopra al Mar Ligure.

 

Senza titoli individuali di Campione EWS quest’anno, è stato lasciata nelle mani dei Team la battaglia. Ed è il Miranda Factory Racing a regnare sovrano nel 2020 – e ha anche vinto il premio come Team of the day a Pietra, con tre dei loro piloti sul podio. E-Team Moustache Bikes ha concluso la stagione al secondo posto e il terzo posto è andato al Lapierre Zipp Collective.

Qui i risultati della gara.