Browse By

Formula Mod

Formula presenta l’ammortizzatore a molla Mod che completa l’offerta della casa toscana con un prodotto molto atteso dagli appassionati

Formula Mod

Non ha senso cercare di essere qualcun altro se puoi essere te stesso. Il Formula Mod è esattamente questo, un modo nuovo, originale, di pensare un ammortizzatore. Dentro il Mod c’è tutto quello che cercate da un ammortizzatore a molla: sensibilità, feeling, affidabilità; ma c’è anche molto di più. Abbiamo integrato insieme prestazioni, facilità di utilizzo e massima possibilità di tuning.

Il Mod è un ammortizzatore dal design essenziale che, grazie alla tecnologia CTS (Compression Tuning System), permetterà ad ogni rider di eseguire il fine-tuning della sospensione posteriore in modo semplice ed efficace. Il design ad Alta Portata dell’idraulica consente di raggiungere un’affidabilità senza compromessi. Grazie al suo bladder di ampio volume il Mod riesce ad avere un carico di stacco molto ridotto, a vantaggio della sensibilità ai piccoli urti.

Formula Mod

Qualcuno ha scritto che la modernità di oggi sarà la tradizione di domani. Se il vostro desiderio è quello di massimizzare il divertimento sui trail, e se restare fuori dal coro è per voi un valore aggiunto, allora il Mod è esattamente l’ammortizzatore che state cercando.

 

LV (Large Volume) Bladder

All’interno del serbatoio il Mod ha una membrana di volume maggiore se paragonata agli standard in circolazione. Questa scelta tecnica ha permesso di ridurre drasticamente l’attrito rispetto ai sistemi che utilizzano un pistone interno flottante (IFP). Questo consente di avere un carico di stacco inferiore alla media e di minimizzare l’inerzia e, di conseguenza, ottenere un’eccezionale sensibilità ai piccoli urti.

High Flow

Il Mod è stato progettato tenendo in mente il concetto di Alta Portata (High Flow) idraulica. Il pistone interno di 30mm e i passaggi dell’olio maggiorati forniscono al Mod delle caratteristiche uniche. Le regolazioni di compressione e ritorno mantengono inalterate le loro proprietà anche sulle lunghe discese. Tutto questo si traduce in sensibilità migliorata, minor attrito e surriscaldamento ridotto. L’alta portata dell’idraulica permette al Mod di essere estremamente consistente nella performance.

Formula Mod

CTS – Compression Tuning System

Il Mod è il primo ammortizzatore al mondo con tecnologia CTS (Compression Tuning System). Grazie alla tecnologia CTS chiunque sarà in grado di effettuare il tuning della sospensione posteriore in modo semplice e veloce.

Disponibilità e prezzo

  • Disponibile da subito per il preordine, prime consegne dal 2 novembre 2020.
  • Prezzo: 699,00 € (comprensivo di ammortizzatore, tre valvole CTS, pompa ad alta pressione)

Formula Mod Formula Mod

Per informazioni: rideformula.com