Browse By

Briko® 2021

Briko® e il 2021 in bici: le novità della prossima primavera

Caschi, abbigliamento e accessori: Briko®, in vista della primavera 2021, aggiorna la propria collezione dedicata agli amanti della bicicletta. Dal nuovo casco E-One Led per chi pedala in città, alla nuova maglia tecnica Corsa Jersey 2.0 per l’uomo; dalla linea femminile Classic Lady 2.0 alla Reflective Wind Jacket passando per i nuovi accessori. Briko® si rinnova mantenendo intatta la propria mission: garantire la sicurezza per i ciclisti.

Tecnologia, performance e stile. Sono questi i parametri seguiti da Briko® durante la progettazione e la produzione della collezione bike 2021; parametri sviluppati seguendo la vocazione del marchio italiano che fin dalla sua nascita vuole proteggere la passione dei ciclisti su strada e off-road ma non solo.

Briko® E-One Led Reflective ed E-One Led: la città si pedala in sicurezza

Bici e monopattini elettrici sono i nuovi protagonisti degli spostamenti urbani e, pensando alle necessità che gli utenti hanno nell’affrontare le strade cittadine, Briko® presenta i nuovi caschi E-One Led Reflective (con superficie ultra riflettente) e E-One Led: le luci led incorporate nella parte anteriore e posteriore della calotta assicurano una elevata visibilità degli utilizzatori nel procedere sulla carreggiata.

Briko® 2021

Da nord a sud, le città si stanno piano piano trasformando: marciapiedi più larghi, nuove corsie nelle carreggiate e anche segnaletiche al passo coi tempi. Tutto questo è merito di un modo di interpretare gli spostamenti urbani che favorisce mezzi di trasporto più ecologici e comodi delle lente automobili imbottigliate nel traffico e degli affollati mezzi pubblici. Protagonista di questa nuova tendenza, la bici (tradizionale, a pedalata assistita o in sharing fa poca differenza) sta vivendo una seconda giovinezza non solo nella sua espressione più agonistica ma anche nei contesti cittadini e, insieme a lei, ecco i monopattini elettrici. La città però non è priva di pericoli ed è per questo che Briko® ha ideato una nuova gamma di caschi per proteggere coloro che affrontano le metropoli in sella a una bici o a bordo di un monopattino: E-One Led Reflective e E-One Led.

La sicurezza di essere visti

Essere ben visibili ad automobili e motocicli è una delle preoccupazioni maggiori che un ciclista deve avere. L’obiettivo dei nuovi caschi Briko® E-One Led Reflective ed E-One Led, quindi, è garantire all’utente la massima riconoscibilità in strada: nella parte anteriore e posteriore della calotta del casco, infatti, sono stati incorporati una fila di led luminosi per segnalare in modo chiaro anche nelle ore più buie della giornata la presenza del ciclista sulla carreggiata. La batteria delle luci è facilmente ricaricabile tramite un cavo USB. Inoltre, ad aumentare il livello di visibilità, il modello E-One Led Reflective è parzialmente ricoperto da una vernice ultra riflettente così da brillare quando illuminata dai fanali di auto e moto.

Disponibile nelle taglie M (53-58) e L (59-63), la calzata dei Briko® E-One Led Reflective ed E-One Led è comoda e facilmente adattabile a ogni capo tramite il roll-fit posto sopra la nuca che assicura 3 diversi step di regolazione.  L’aspetto dei nuovi caschi Briko® si presenta compatto e aerodinamico, caratterizzato da 10 fori di ventilazione mentre, per assicurare un buon grado di igiene, l’interno del casco è rimovibile e lavabile.

Tutte queste caratteristiche hanno permesso ai modelli E-One Led Reflective ed E-One Led di ottenere le certificazioni CE EN 1078 e NTA che garantiscono la protezione del casco anche utilizzando le biciclette a pedalata assistita.

I nuovi Briko® E-One Led Reflective ed E-One Led saranno disponibili a partire dalla prossima primavera rispettivamente a un prezzo consigliato al pubblico di 80,00 Euro e di 110,00 Euro.

Qualità e tecnologia italiana: la collezione Apparel 2021 di Briko® per lui e lei in bici

Con le nuove maglie Corsa Jersey 2.0 e Granfondo Jersey 2.0 per uomo, il total look femminile Classic Lady 2.0 e la Reflective Wind Jacket, Briko® svela il proprio punto di vista sulle tendenze in sella che caratterizzeranno l’estate 2021. La linea apparel del marchio italiano è frutto dell’utilizzo di nuove tecnologie in fatto di tessuti e di studi legati al comfort per gli amanti dei pedali.

Il ciclismo è la (nuova) grande tendenza nel mondo dello sport. Tanto gli uomini quanto le donne hanno vissuto un’estate in sella e vivranno l’inverno nell’attesa di poter riprendere a pedalare. Briko® ha deciso di ripagare quest’attesa annunciando una nuova linea di abbigliamento che presenta per gli uomini i modelli Corsa Jersey 2.0 e Granfondo Jersey 2.0 e per le donne ecco la nuova Classic Lady Jersey 2.0 e i Classic Lady Short 2.0. Unisex è la nuova Reflective Wind Jacket, la giacca anti-vento da avere sempre con se quando si esce in sella.

Corsa Jersey 2.0: una seconda pelle per pedalare

Quella studiata dal comparto R&D di Briko® è una maglia tecnica totalmente Made in Italy il cui obiettivo è quello di centrare la miglior prestazione possibile. Corsa Jersey 2.0 si compone, infatti, di tre diversi materiali (GGAQ Sensitive Plus di Eurojersey, BFR1 Forato Sensitive di Eurojersey e Avatar di Manifattura Effe Pi) per garantire il massimo supporto e la qualità della performance. La vestibilità ultra-aderente, associata a tessuti elastici e leggeri, avvolge il ciclista come una seconda pelle mentre i tagli ergonomici sono stati realizzati per conferire ai capi una funzionale mappatura dei tessuti: ogni parte del corpo dell’atleta richiede uno specifico tessuto. Ad assicurare la vestibilità e l’aderenza anche l’elastico personalizzato Briko® su fondo maglia con grip interno.

La costruzione del collo è stata attentamente progettata per eliminare ogni sfregamento sulla pelle e, sempre per il comfort del ciclista, la Corsa Jersey 2.0 presenta inserti di tessuto in poliammide con trattamento anti-UV per permettere una rapida asciugatura, termoregolazione e protezione. Le tre tasche posteriori si caratterizzano per l’utilizzo di un tessuto elastico, traspirante e con pallini altamente riflettenti garantendo in questo modo comodità di utilizzo e sicurezza in strada. A completamento della funzionalità della nuova maglia Briko® è stata inserita una zip invisibile che chiude una tasca impermeabile dove poter proteggere il proprio smartphone.

La Briko® Corsa Jersey 2.0, consigliata per un utilizzo con temperature che vanno dai 12 ai 40 gradi centigradi, sarà disponibile a partire dalla primavera 2021 a un prezzo al pubblico consigliato di 150,00 Euro.

Lunghe giornate passate in sella? Briko® Granfondo Jersey 2.0 è la soluzione ideale

Briko® 2021

Che sia per un tour o una gara a volte la pedalata costringe ad allungare di molto il tempo passato sulla bici. Per tutti questi appuntamenti Briko® propone la sua nuova Granfondo Jersey 2.0: una maglia tecnica che impiega due materiali differenti che agiscono con lo scopo di fornire al ciclista la più alta sensazione di comfort. L’inserto di schiena e maniche è realizzato con tessuto a effetto rete che permette il rapido scorrimento dell’aria sul corpo mentre la parte frontale della Granfondo Jersey 2.0 presenta microforature che assicurano leggerezza, traspirabilità e permeabilità.

L’unione di questi due tessuti delinea una linea estetica pulita ed essenziale che riprende le forme del corpo senza creare fastidiose piegature. L’elastico sulla manica, con grip dato dalle fibre Elastan, è leggero, caratteristica che tuttavia non gli fa perdere affidabilità in termini di chiusura, aderenza e compressione. L’elastico frontale, invece, dona il massimo del comfort durante la pedalata e il triangolo di protezione della zip inferiore protegge dall’usura i capi. Infine, la siliconatura interna su fronte e retro regala alla maglia Briko® il massimo della stabilità. Il design della Granfondo Jersey 2.0 si completa con tre tasche posteriori confezionate con tape interno e presentano il logo Briko® riflettente per assicurare la visibilità del ciclista agli automobilisti.

Completamente realizzata con materiali Made in Italy, la nuova Briko® Granfondo Jersey 2.0 sarà disponibile a partire dalla prossima primavera a un prezzo consigliato al pubblico di 80,00 Euro.

La collezione Briko® Classic Lady 2.0: qualità e comfort a supporto delle donne

Una maglia tecnica e un pantaloncino: Classic Lady Jersey 2.0 e Classic Lady Short 2.0; ecco la proposta femminile 2021 di Briko®. Classic Lady Jersey 2.0 è una maglia che si contraddistingue per la sua ottima vestibilità e per la buona traspirabilità. Merito dei tessuti utilizzati che offrono grande qualità in termini di termoregolazione e comfort, caratteristiche queste riscontrabili specialmente nei dettagli. Come il fondo manica a taglio vivo che è stato studiato per ottenere la massima sensazione di leggerezza o come la siliconatura interna su fronte e retro che conferisce stabilità e supporto in sella. Anche il disegno del collo è stato attentamente studiato in modo tale che, qualunque posizione venga assunta in sella, la ciclista non subisca fastidiosi sfregamenti del tessuto sulla pelle.

Dotata di quattro tasche posteriori e di dettagli reflex per assicurare la visibilità delle utenti anche nelle ore serali, la Briko® Classic Lady Jersey 2.0 sarà disponibile nella primavera 2021 a un prezzo consigliato al pubblico di 55,00 Euro.

Briko® 2021

In abbinamento alla maglia, il Classic Lady Short 2.0 è il pantaloncino appositamente studiato per le esigenze femminili in sella. Leggerezza e comfort sono le sue qualità principali, doti ottenute grazie all’utilizzo di un tessuto a compressione estremamente leggero che regala la sensazione di avere una seconda pelle.

I tagli del Classic Lady Short 2.0 sono stati progettati per ottenere la totale aderenza seguendo le linee del corpo azione aiutata anche dall’elastico a fondo gamba con siliconatura interna. Con fondello Dolomiti Pads e logo Briko® riflettente posizionato in un punto strategico di maggiore visibilità, i Classic Lady Short 2.0 saranno disponibili a un prezzo consigliato al pubblico di 50,00 Euro.

Briko® Reflective Wind Jacket: l’anti-vento a portata di tasca

La Reflective Wind Jacket è la giacca impacchettabile anti-vento ultra riflettente sviluppata da Briko®. Da portare sempre con se per quando si affronta una discesa o ci sono condizioni meteo avverse, questa giacca è stata studiata per offrire il massimo grado di sicurezza e visibilità grazie agli inserti altamente riflettenti posti sul carré della schiena e sulle braccia che tuttavia non inficiano in alcun modo sulle caratteristiche di leggerezza e traspirabilità del capo.

La Briko® Reflective Wind Jacket sarà disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 100,00 Euro.

I guanti e il copricasco Briko® del 2021

Su strada e sterrato i dettagli fanno la differenza: con i nuovi guanti Briko® New Corsa Glove, MTB Glove 2.0 e il copricasco Rain Reflex Cover i ciclisti potranno affrontare le loro avventure in sella con la sicurezza di avere il miglior supporto in ogni contesto. Non solo caschi, occhiali e abbigliamento. La miglior performance in sella si raggiunge anche grazie a altri dettagli ed è per questo motivo che Briko® presenta per il 2021 una rinnovata collezione di accessori per supportare i ciclisti durante le loro uscite.

Briko® New Corsa Glove: una seconda pelle sulle mani

Briko® 2021

I nuovi Briko® New Corsa Glove sono guanti tecnici in Lycra® che assicurano il massimo confort durante le lunghe pedalate. Presentano un inserto in mesh sul dorso per garantire traspirabilità alle mani e un palmo con rinforzo morbido e silicone per offrire la miglior presa sul manubrio. Anche le dita integrano dettagli in silicone antiscivolo mentre la chiusura a strap assicura una calzata ottimale. Con tessuto antisudore sul pollice e dettagli riflettenti per quando si pedala in condizioni di poca visibilità, i nuovi Briko® New Corsa Glove saranno disponibili a un prezzo consigliato al pubblico di 40,00 Euro.

Briko® Mtb Glove 2.0: il sostegno ideale per lo sterrato

I MTB Glove 2.0 sono i guanti Briko® progettati per la mountainbike e le avventure off-road: presentano una rete sul dorso che lo rende traspirante ma anche resistente mentre le dita dispongono di un rinforzo in tessuto per una migliore protezione durante la discesa. Inoltre, la parte laterale della mano è protetta da un leggero rinforzo personalizzato con lettering Briko, il palmo dispone di una leggera imbottitura in gel e il logo in silicone garantisce la presa sul manubrio. La chiusura è a strappo sul polso per la massima chiusura e il pollice si distingue per sistema touch e tessuto tergisudore.

I Briko® MTB Glove 2.0 sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico di 30,00 Euro.

Rain Reflex Cover: visibilità e protezione in condizioni sfavorevoli

Briko® 2021

Quando il meteo è avverso ripararsi diventa fondamentale. Ecco perché Briko® propone i propri Rain Reflex Cover con cui coprire il proprio casco. Questo copricasco antipioggia si fissa al proprio casco grazie a una collaretta elastica e presenta un logo Briko® riflettente in modo tale che il ciclista possa essere ben visibile ai fari degli automobilisti anche quando la visibilità non è ottimale.

I nuovi Briko® Rain Reflex Cover sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico di 25,00 Euro.

Per info: www.briko.com