Browse By

Esker Cycles Rowl

Esker Cycles presenta la Rowl, una 29er full suspension in carbonio da 140 mm di escursione

Esker Cycles è orgogliosa di presentare il suo nuovissimo modello di mountain bike, la Rowl. La nostra ultima offerta è una 29er full suspension in fibra di carbonio con 140 mm di escursione, equipaggiata con la piattaforma di sospensione Orion Dynamics di Dave Weagle.

Dopo aver lanciato il marchio Esker nel 2018 con il modello Elkat dotato di sospensioni Orion, Esker ha iniziato a lavorare creando un’offerta complementare che si basasse sull’influenza positiva e sulle caratteristiche di marcia desiderabili che hanno reso il modello Elkat un successo. Nei due anni successivi, il team di Esker si è impegnato a progettare e realizzare il tipo di bici che vorresti pedalare sempre di più, giorno dopo giorno, indipendentemente dal tipo di uscita.

In Esker, le biciclette non sono suddivise in sottocategorie non necessarie. Con l’efficienza della piattaforma di sospensione Orion Dynamics e i vantaggi della moderna geometria del telaio, Esker mira a realizzare semplicemente mountain bike, progettate per percorrere ogni tipo di sentiero ovunque fra le montagne. La Rowl continua con quest’obiettivo Esker in una nuova versione da 29″.

“Inizialmente abbiamo adottato la piattaforma Orion perché ha un ottimo equilibrio tra estrema sensibilità ai piccoli urti a causa di una curva di compressione più piatta rispetto ad altri sistemi con short-link e l’equilibrio caratteristico di Dave Weagle di anti-squat per la migliore efficienza di pedalata. Ora applicato alla nostra Rowl 29″ da 140 mm, è la migliore soluzione per una bici All Mountain come piace a noi in Esker”, ha detto il fondatore di Esker, Tim Krueger.

La moderna geometria progressiva, o quella che Esker chiama Slack & Steep, combinata con l’incredibile efficienza della piattaforma Orion significa che una Rowl con escursione di 140 mm può portarti a fare sia i giri a ora di pranzo sui sentieri locali o superare la “quota degli alberi” senza l’uso di flip-chip, modifiche dell’ammortizzatore o altri espedienti. Versatilità, affidabilità e design senza tempo fanno parte della dotazione standard di tutti i modelli Esker, e Rowl non fa eccezione.

“La Rowl continua la tradizione Esker di costruire biciclette versatili e affidabili che ti porteranno nel backcountry e di nuovo a casa più e più volte. Tutto ciò che abbiamo imparato dalle nostre bici precedenti è stato applicato alla Rowl per promuovere questa idea. Un ciclista non dovrebbe preoccuparsi della propria bici durante la guida, ma invece essere in grado di concentrarsi sull’esperienza indipendentemente da dove lo porta il percorso”, ha affermato Anders Broste, ingegnere Esker

Oltre a 140 mm di escursione posteriore e una forcella da 150 mm, Rowl presenta un angolo del tubo sterzo di 65,16°, un angolo virtuale del tubo verticale di 76°, una lunghezza del carro posteriore di 425 mm, un movimento centrale filettato da 73 mm e un reach compreso fra 420 mm e 490 mm sulle taglie dalla S alla XL. Le bici complete sono offerte in 3 livelli di allestimento e i telai sono forniti di serie con l’asse posteriore, un ammortizzatore Fox DPX2 personalizzato e serie sterzo e collarino sella Wolf Tooth Components.

Il telaio Rowl è dotato di protezioni su tubo obliquo e fodero basso del carro, passaggio cavi interno completamente instradato, passaggio del freno posteriore esterno per una facile manutenzione e spazio per una borraccia all’interno del triangolo anteriore su tutte le taglie. Le bici complete Rowl a livello R2 ($ 4999) e R3 ($ 5999) sono ora disponibili in quantità limitate su eskercycles.com.

Per ulteriori informazioni e specifiche andate su eskercycles.com/products/rowl