Browse By

Fox Racing x Polartec

Polartec e Fox Racing presentano le soluzioni più avanzate per l’abbigliamento MTB per tutte le condizioni atmosferiche

Fox Racing Polartec

Polartec, azienda leader nella produzione di soluzioni tessili innovative, annuncia una collaborazione speciale con Fox Racing, leader mondiale nell’abbigliamento e accessori protettivi per il motocross e la mountain bike, in una collezione che incarna perfettamente il payoff:Any rider. Any trail. Any mountain in any condition.

In partnership strategica con il brand Polartec e le sue tecnologie all’avanguardia, Fox ha creato infatti la linea di abbigliamento per mountain bike più funzionale e performante mai proposta. La collezione, adatta in tutte le condizioni atmosferiche, ed i capi adattabili consentono ai  riders di creare il kit perfetto. Prodotti funzionali presi singolarmente, ma anche integrabili con altri articoli Fox per risolvere qualsiasi esigenza tecnica.

La collezione Fox Mountain Bike 2020 amplia la collaborazione con Polartec offrendo capi in grado di proteggere, isolare e mantenere asciutti. Il risultato è l’equipaggiamento per mountain bike per tutte le condizioni atmosferiche più completo mai proposto fino ad oggi.

Fox Racing Polartec

I prodotti All Weather sono l’apice della proposta di abbigliamento tecnico Fox, dove protagonista nella categoria protection è la Flexair NeoShell Jacket, la combinazione più avanzata di resistenza alle condizioni climatiche e traspirabilità che si possa trovare oggi in una giacca da mountain bike. La giacca utilizza Polartec NeoShell, il tessuto tecnico più traspirante e impermeabile al mondo. Offre un tessuto protettivo contro le condizioni climatiche resistente e durevole, permettendo al tempo stesso uno scambio d’aria dinamico e una confortevole capacità di movimento.

Per pedalate in giorni più freschi, ed utilizzata come base layer è la Defend Thermo Hooded Jersey, una maglia termica resistente all’abrasione progettata per un isolamento altamente traspirante a contatto con la pelle. Il segreto è Polartec Power Grid, il pile utilizzato nell’Extended Cold Weather Clothing System (ECWCS) dell’esercito degli Stati Uniti, e lo stesso tessuto utilizzato come strumento funzionale dagli alpinisti. La sua struttura traforata leggera, calda e comprimibile è progettata per gestire sapientemente il sudore e offrire un’elevata traspirabilità per il massimo comfort del rider. Il design della maglia è caratterizzato da un cappuccio sagomato per restare più caldi con una vestibilità libera, anche sotto il casco.

Per l’attività nelle condizioni più fredde, Fox ha creato la Flexair Pro Fire Alpha Jacket e il nuovo Flexair Pro Fire Alpha Pant abbinato. Grazie alla massima gestione del clima tramite l’isolamento attivo Polartec Alpha Direct, combinata con uno stretch a quattro direzioni e il trattamento idrorepellente DWR per disperdere l’umidità, questi capi per il freddo sono i più versatili e performanti della collezione. Originariamente sviluppato per le Forze Speciali americane, l’isolamento Polartec Alpha fornisce una traspirabilità adattabile che elimina il bisogno di togliere o aggiungere strati quando si è in movimento.

Fox Racing Polartec

Per informazioni:
polartec.com
foxracing.it