Browse By

HERO Dolomites Bike Festival

HERO Dolomites Bike Festival: una festa della mountain bike alla HERO Südtirol Dolomites, la tappa del cuore del circuito internazionale ‘HERO World Series’ 2021

Annunciata la data 2021 della HERO Südtirol Dolomites, la seconda tappa del circuito internazionale di mountain bike HERO World Series, che si terrà il 12 giugno prossimo. Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di ciclismo off-road, è conosciuta come la gara più dura al mondo, resa ancora più spettacolare dal contesto naturale in cui è inserita: le Dolomiti, Patrimonio UNESCO. Confermati i due leggendari percorsi da 84 e 60 chilometri, così come tornano anche gli appuntamenti con HERO Dolomites Bike Festival, una vera e propria festa della mountain bike che coinvolgerà con i suoi appuntamenti imperdibili atleti e accompagnatori. 

HERO Dolomites Bike Festival

HERO World Series è molto più di un circuito di gare di mountain bike. È il frutto di una grande passione, nata dal sogno di portare oltre confine tutte le emozioni di una gara ormai iconica: la HERO Südtirol Dolomites, la maratona di mountain bike più dura al mondo, disegnata al cospetto delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO.

Tutto è nato qui, ed è per questo che HERO Südtirol Dolomites è la gara “centrale” del circuito. In questi dieci anni ha raccolto il consenso, e l’affetto, di migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo, che l’hanno fatta crescere e diventare quella che oggi è: la HERO, una sfida unica, prima con sé stessi e poi con tutti gli altri partecipanti.

L’appuntamento è per il prossimo 12 giugno 2021 quando verrà dato il via alla sua undicesima edizione, sempre dal cuore di Selva di Val Gardena e sempre sui due leggendari percorsi da 86 km con 4.500 metri di dislivello, e da 60 km con 3.200 metri di dislivello. La HERO Südtirol Dolomites 2021 farà parte anche della prestigiosa 2021 UCI Marathon Series: un riconoscimento davvero importante, poiché fanno parte del circuito solo sei marathon e due gare a tappe, tra le più importanti ed esclusive al mondo.

Accanto alla competizione, l’immancabile con quella che è una vera e propria festa della mountain bike, un format che accompagna ogni tappa del circuito. Ecco, quindi, riconfermato HERO Dolomites Bike Festival, una quattro giorni ricca di appuntamenti, non solo per gli atleti iscritti ma per tutti gli appassionati della mountain bike.

HERO Dolomites Bike Festival, 10-13 giugno 2021

Dal 10 al 13 giugno 2021 torna l’HERO Dolomites Bike Festival, che si aprirà con la possibilità di effettuare una ricognizione dei percorsi in compagnia delle guide locali. Immancabile anche l’HERO Village con gli stand espositivi dei brand di riferimento per il settore della mtb. Confermata anche la HERO Women’s Lounge, un’area pensata per tutte le rider, fidanzate, amiche, mogli e accompagnatrici degli HERO. Alle 21.00 di giovedì 10 giugno 2021 andrà in scena HERO Night, la serata speciale in cui si potranno rivivere le emozioni della HERO Südtirol Dolomites. Il giorno dopo l’appuntamento è alle 15.00 con il via della sempre partecipatissima HERO KIDS, una gara non competitiva dedicata ai più piccini, dai 4 ai 12 anni. La data clou sarà sicuramente sabato 12 giugno 2021 quando, alle ore 7.10 della mattina, prenderà il via la undicesima edizione di HERO Südtirol Dolomites. Arrivati tutti gli atleti, alle ore 21.00, imperdibile la cerimonia di premiazione dell’HERO Great Finale! L’HERO Dolomites Bike Festival si concluderà il giorno seguente con ZERO Dolomites: una giornata da trascorrere sui pedali nel segno della mobilità sostenibile.

HERO Dolomites Bike Festival

Le iscrizioni alla HERO Südtirol Dolomites apriranno giovedì 1° ottobre 2020 (08.00am Europe time) sul sito www.herodolomites.com

Per informazioni: www.herodolomites.com