Browse By

Compex e l’elettrostimolazione

Compex: l’elettrostimolazione che ha a cuore il benessere di tutti. Grandi benefici anche per dolori e fastidi da smart working

Si è discusso molto sugli effetti positivi dello smart working, ma spesso si è tralasciato di parlare del rischio di lavorare in posizioni scorrette: in molti casi la sedia e il tavolo di casa non consentono una postura ergonomica, e questo può causare mal di schiena, dolori alla cervicale, cefalee e quella fastidiosa sensazione di gambe pesanti, problematiche spesso strettamente correlate all’attività lavorativa ‘casalinga’. La bella notizia è che grazie all’elettrostimolazione si può intervenire su questi disturbi, attraverso strumenti come Compex Fit 3.0, non invasivo, efficace e semplice da usare. A parlarne sono il fisioterapista Leonardo de Florio e l’osteopata Pietro Bellavite.

Compex elettrostimolazione

Cefalee, dolori alla schiena, disturbi alla cervicale e gonfiori degli arti inferiori sono sempre più presenti nella vita di tutti i giorni. Patologie causate tanto dallo sport quanto da stress e da attività lavorative sedentarie o che costringono a trascorrere molte ore in piedi, spesso con una postura scorretta. Per combatterle si può ricorrere a specialisti, terapie e farmaci, ma non solo, poiché anche l’elettrostimolazione rappresenta un valido aiuto per risolvere queste problematiche. A parlarne sono il fisioterapista Leonardo de Florio e l’osteopata Pietro Bellavite, rispettivamente Coach e Trainer di casa Compex, azienda che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel campo dell’elettrostimolazione. 

L’elettrostimolazione per tutti i giorni

L’elettrostimolazione non è indicata solo per la preparazione e il recupero di atleti e sportivi, può essere infatti una valida soluzione anche per chi vuole semplicemente stare in forma e ha a cuore il proprio benessere e la propria salute. L’elettrostimolatore è dunque uno strumento che può essere utilizzato all’interno della propria quotidianità, sia per stare meglio che per risolvere quelle piccole problematiche legate all’attività lavorativa. «Dolori alla testa, alla schiena e alla cervicale sono solo alcune delle patologie che affliggono i cosiddetti lavoratori “sedentari”, tra tutti mi vengono in mente i videoterminalisti – spiega l’osteopata Pietro Bellavitespecialmente ora che, con lo smart working, si è passati da scrivanie e sedie di ufficio, obbligatoriamente ergonomiche, a divani e tavoli di salotti e cucine. Ad averne la peggio sono tendenzialmente la zona lombare, a causa della postura errata, e quella cervicale, per via di una componente stressogena». Oltre a trattamenti specifici proposti da fisioterapisti e osteopati, si può ricorrere anche all’uso dell’elettrostimolatore: «È sufficiente utilizzare un elettrostimolatore semplice ma efficace come Compex Fit 3.0 – continua Bellavite – e in situazioni di discomfort e affaticamento di queste zone si può ricorrere ai programmi “massaggio rigenerante” o “decontratturante”, a cui sottoporsi al termine della giornata lavorativa o magari anche durante il lavoro, per chi ne ha la possibilità». Inoltre, in presenza di veri e propri dolori si può ricorrere a programmi specifici, realizzati appositamente per queste patologie, quali i programmi “cervicale” o “mal di schiena”.

Compex elettrostimolazione

E in caso di lavori che costringono a stare molte ore della giornata in piedi cosa si può fare? «In presenza di affaticamento degli arti inferiori, fastidi a livello del polpaccio o piedi gonfi – spiega il fisioterapista Leonardo de Floriosi può far affidamento ai programmi “gambe pesanti” e “tendiniti”, specifici proprio per queste problematiche. Ideale per chi trascorre ogni giorno molte ore in piedi è anche il programma “prevenzione crampi”».

L’elettrostimolazione si può utilizzare comodamente a casa, davanti alla tv, mentre si legge o si cucina, e può aiutare a stare meglio. «Non solo, perché i muscoli non esistono solo negli atleti! – sottolinea de Florioanche chi non fa sport deve avere cura della propria muscolatura: avere un ‘core’ forte significa evitare dolori lombari, e per questa attività il dispositivo Fit 3.0 ha programmi che aiutano a sviluppare la fascia addominale e togliere peso da quella lombare».

A questo aggiungiamo che i programmi “tonificazione” aiutano per l’appunto a tonificare, riducendo gli inestetismi e avere un aspetto più sano e salutare. 

L’elettrostimolatore quotidiano

Ritrovare tono muscolare, scolpire il proprio corpo o godersi splendidi massaggi e curare i dolori in modo semplice ed efficace, per tutto ciò la soluzione è l’elettrostimolatore Compex Fit 3.0. Dotato della tecnologia Mi-Scan, in grado di analizzare il muscolo e adattare la stimolazione al proprio corpo, offre la possibilità di scelta tra 20 programmi diversi, tra cui quelli antalgici e di relax, ed è un’ottima scelta per chi  ha a cuore il proprio benessere.

Compex elettrostimolazione

Prezzo consigliato al pubblico: 429,00 Euro

Per informazioni: compex.com