Browse By

Specialized Chisel

Specialized presenta la nuova Chisel, plasmata dalle gare, col nuovo telaio in alluminio realizzato con tecnologia D’Aluisio SmartWeld

Specialized Chisel

Nata da tutto ciò che abbiamo imparato in 40 anni di gare di XC, la nuovissima Specialized Chisel è una purosangue, una bici da gara XC che vola sulle salite, esce dalle curve come un razzo e salta sui tracciati rocciosi con la velocità e l’efficienza della più performante bici da XC in alluminio disponibile. Il carbonio, dopotutto, non è l’unica strada per salire sul podio.

Peso da gara

Non è un segreto che le gare XC vengono vinte e perse in salita, e una bici più leggera semplicemente sale più velocemente. Ecco perché abbiamo messo la Chisel seriamente a dieta per fornire uno dei telai hardtail in alluminio più leggeri in circolazione. La tecnologia D’Aluisio Smartweld \(DSW\) all’avanguardia e l’alluminio M5 più evoluto, ci consentono di utilizzare i tubi più leggeri possibile e di creare un telaio ultraleggero senza compromettere la resistenza o la rigidità. Ora, questa Chisel si arrampica e scatta così velocemente ed efficacemente che penserai di trovare un motore nascosto da qualche parte.

Preparata per vincere

Specialized Chisel

Dimentica le caratteristiche di guida dure che caratterizzavano l’alluminio in passato. Il DSW e la sagomatura dei tubi idroformati consentono ai nostri ingegneri di modellare radicalmente i tubi telaio così da creare una pedalata perfettamente bilanciata. I foderi verticali ovalizzati di diametro inferiore sono rigidi lateralmente, così da avere un trasferimento di potenza e un’accelerazione istantanea. Oltre questo, sono anche conformi verticalmente, quindi puoi attraversare i tratti difficili con più velocità e sentendo meno fatica dovuta alle vibrazioni del sentiero. Ora puoi andare più forte e più a lungo.

Pronta per ruggire

I percorsi XC diventano ogni stagione più tecnici, motivo per cui abbiamo preso la geometria da trail progressiva che abbiamo sperimentato con Epic Hardtail e l’abbiamo applicata alla Chisel. Il risultato è una guida sicura, ma agile, con un’incredibile stabilità in discesa in velocità senza sacrificare le prestazioni in salita o di maneggevolezza. È una combinazione vincente che non troverai in nessun’altra hardtail in alluminio da XC.

Compatibile con il reggisella telescopico – Sfruttando appieno il DSW, sulla Chisel siamo stati in grado di montare un reggisella da 30,9 mm senza aggiungere peso. Ciò significa che puoi utilizzare i reggisella telescopici per ancora più prestazioni e sicurezza nei passaggi più tecnici.

Specialized Chisel

Passaggio cavi interno – Il passaggio interno di tutti i cavi, incluso il reggisella telescopico, li protegge dall’usura. Oltretutto, offre un look da “pro” particolarmente “pulito”.

Perno passante 12x148mm – Nessun fragile quick release. Un perno passante posteriore da 12×148 mm migliora la forza e la stabilità per una parte posteriore notevolmente più rigida che sentirai in particolare quando affronterai le discese.

Specialized Chisel

Il futuro dell’alluminio

Come ottenere prestazioni da professionista a un prezzo più abbordabile? Con la tecnologia D’Aluisio Smartweld, ecco come. Un nuovo metodo di costruzione dei telai in alluminio ha come risultato una combinazione di leggerezza, resistenza, rigidità e assorbimento vibrazioni mai riuscita prima d’ora. Smartweld è il futuro dell’alluminio.

Da leccarsi i baffi

Specialized Chisel

Cosa succede si prendi il telaio hardtail più capace ed efficiente, e l’assembli con la migliore componentistica? Abbiamo deciso di provarci e sì … si può sbavare. E’ successo anche a noi con la nuova Specialized Chisel.

Geometria

Allestimenti e prezzi

Specialized Chisel

Chisel Comp – 1.699,00 €

Chisel Base – 1.449,00 €

Per informazioni: specialized.com