Giant Explore E+ Pro e Fathom E+ Pro 29
Nuove Giant Explore E+ Pro e Fathom E+ Pro 29, le bici ideali per gli spostamenti quotidiani e per le avventure del weekend
Dalle strade di città ai sentieri sterrati, passando per pavé e terreni misti, queste nuove E-bike Giant Explore E+ Pro e Fathom E+ Pro 29 offrono una guida confortevole, fluida e precisa, corredata da un potente sistema di assistenza alla pedalata e pratici accessori integrati.
Giant, brand leader mondiale nella produzione di biciclette e componenti di alto livello, annuncia l’arrivo di due nuove bici elettriche, la Explore E+ Pro e la Fathom E+ Pro 29. Grazie a queste novità Giant rafforza la propria presenza nel mercato dei mezzi a pedalata assistita, venendo incontro alle diverse necessità dei ciclisti: la prima bici, pur nascendo come mezzo urbano, dà prova di grande efficienza anche nei contesti off-road meno impegnativi. La seconda, versatile e maneggevole, è la scelta perfetta per chi è alla ricerca di emozionanti uscite su trail adrenalinici e sentieri tecnici.
Entrambe le bici sono state realizzate con un telaio in alluminio ALUXX SL, che garantisce performance di altissima qualità in termini di solidità, leggerezza e rigidità. Oltre al telaio, le due proposte condividono anche alcune componenti chiave, a partire dal potente motore SyncDrive Pro, che offre ben 80Nm di coppia: grazie alla Hybrid Cycling Technology, può supportare i ciclisti tramutando l’energia muscolare della pedalata in energia elettrica, garantendo un supporto che può arrivare fino al 360%. Inoltre, le bici sono dotate della Smart Assist Technology: tramite l’utilizzo di sei sensori, questo sistema valuta le condizioni di guida e il tipo di terreno sul quale si pedala, e determina la precisa quantità di energia da erogare in ogni situazione. Grazie al lavoro in sinergia di queste tecnologie all’avanguardia, i ciclisti possono godere di una guida stabile, efficiente e divertente, che non risente delle imprecisioni del terreno o delle pendenze più impegnative.
Anche la batteria delle due bici è la medesima: sono infatti equipaggiate con l’EnergyPak Smart 625, il sistema di batterie più avanzato tra quelli proposti da Giant: integrata nel telaio e facile da rimuovere, può essere ricaricata dell’80% in poco più di due ore. Infine, il centro di comando RideControl Ergo è un altro componente in comune sia alla Explore E+ Pro che alla Fathom E+ Pro 29, un plus in quanto ad accessibilità e innovazione. Posizionato sul manubrio, questo insieme di comandi permette di visualizzare informazioni utili come il tipo di supporto selezionato e la carica residua della batteria.
Giant Explore E+ Pro
Dalle strade cittadine allo sterrato: la Explore E+ Pro affronta senza problemi una moltitudine di terreni. È progettata con un sistema di ruote Giant Crosscut Gravel 2 da 45 mm, ideale per affrontare senza incertezze i terreni sconnessi, le salite più ripide e le discese tecniche. È dotata anche dell’innovativo RideDash EVO, un display a colori posizionato sull’attacco manubrio, che vanta un look moderno e funzionale. Il display offre informazioni come velocità, distanza percorsa e altri dati di navigazione, ma non solo: RideDash EVO può anche essere connesso al proprio telefono, in modo da visualizzare una notifica quando si riceve una mail, un messaggio o una chiamata. I modelli della gamma Explore E+ Pro sono inoltre equipaggiati di serie con accessori pensati per risultare utili in una gran varietà di situazioni. Tra questi, le luci posteriori e anteriori, utili quando ci si sposta in condizioni di scarsa visibilità; cavalletti speciali progettati per sopportare il peso di oggetti ingombranti negli spostamenti cittadini; e infine, portapacchi e parafanghi integrati, utili nei weekend di trekking.
Giant Fathom E+ Pro 29
Il comfort della Fathom E+ Pro 29 nel fuoristrada è assicurato dalla sua sospensione anteriore, una forcella da 130 mm di escursione che garantisce una risposta reattiva e precisa alle sollecitazioni del terreno, sia in salita che in discesa. Il sistema di ruote tubeless, sinonimo di una guida più sicura e un minor rischio di forature, va a sommarsi ad un telaio progettato per dare sempre il massimo, sfruttando una manovrabilità e una scorrevolezza nella pedalata senza pari. Il totale controllo ed equilibrio che si provano in sella a questa bici la rendono il mezzo migliore per affrontare i percorsi più avventurosi, dai track di cross country più leggeri ai tratti più tecnici e impegnativi.
In Italia saranno disponibili i modelli Explore E+ 1 Pro GTS (€ 3.999,00) – disponibile anche nelle versioni Explore E+ 1 GTS ed Explore E+ 2 GTS – e Fathom E+ 2 Pro 29er (€ 3.499,00).
Per saperne di più, visitate le pagine www.giant-bicycles.com/it/showcase/fathom-e-pro-29 e www.giant-bicycles.com/it/showcase/explore-e-pro.