Browse By

MSC Gravel

MSC TIRES – Nuovo copertone GRAVEL!

MSC Gravel

Continua inarrestabile l’espansione del catalogo MSC TIRES, che tanto successo sta riscuotendo, e che i rider di tutto il mondo mostrano apprezzare. Questa volta, il marchio spagnolo MSC TIRES ha unito tutta la sua conoscenza nelle coperture per mountain bike a quella negli pneumatici da strada, per offrire un prodotto che soddisfi appieno le esigenze di un settore in grande crescita: il GRAVEL.

Per alcuni il gravel è uno sport ancora da scoprire, ma la verità è che si tratta di un fenomeno in aumento. Infatti raccoglie sia i ciclisti su strada che sono tentati nel cimentarsi su strade sterrate, ma non vogliono utilizzare una mountain bike, sia gli appassionati di mountain bike che hanno sempre voluto provare una bici da strada ma non desiderano pedalare tra le auto. In ogni caso, il gravel sta diventando così popolare da convincere l’UCI ad annunciare che presto potrebbe organizzare una vera e propria ufficiale Coppa del Mondo.

MSC Gravel

LE CARATTERISTICHE

L’MSC Gravel, è uno pneumatico per divertirsi su tutti i tipi di percorsi e sentieri. E’ disponibile in 700×40 e con mescola 1C Road; una mescola intermedia che consente un buon compromesso tra grip, durata e velocità.

Grazie alla disposizione irregolare dei tasselli, MSC Gravel privilegia la tenuta in curva e la trazione. Ma nonostante ciò, il design molto compatto dei tasselli consente di sviluppare la massima agilità e velocità sui vari tracciati, ed una guida piuttosto silenziosa sull’asfalto. L’MSC Gravel, non nasconde la propria vocazione off-road, e, per questo, è destinato principalmente all’uso sui sentieri. È un modello che privilegia una guida tecnica ed alcune incursioni su asfalto.

MSC Gravel

Il punto di forza dell’MSC Gravel è dato dalla carcassa Tubeless Ready EpicShield 60tpi skinwall che, grazie al suo alto grado di protezione, può essere utilizzata, con la stessa sicurezza, anche sulle più pesanti e-bike.

MSC Gravel

IN PROVA

Durante tutti i test, MSC Gravel ha mostrato un ottimo feeling, un ottimo comfort e tanta sicurezza. In particolare sui terreni asciutti, sterrati o sentieri che fossero, non si è verificata alcuna foratura e non ha mai lasciato spazio a cedimenti nella tenuta in curva. I tratti in cui risulta maggiormente penalizzato sono senza dubbio quelli stradali, ma nonostante il suo aspetto più simile ad un copertone da mountain bike che ad uno stradale, permette di pedalare sull’asfalto più velocemente di quanto si possa immaginare e con pochissimo rumore.

Il prezzo degli pneumatici MSC Gravel è di 49,95 € e sono già disponibili nei migliori negozi specializzati. Per saperne di più, si può scrivere a info@up-downbikes.it

* Si ringrazia Brujulabike per le immagini e gli approfondimenti

msctires.com & up-downbikes.it