Browse By

Nukeproof Mega

Nukeproof presenta la nuova Mega da Enduro, sempre 27,5″ o 29″, in alluminio o in carbonio, con 160/170 mm di escursione

Nukeproof Mega

La Nukeproof Mega, Campione del mondo Enduro 2017, 2018 (x2) e 2019 con Sam Hill ed Elliott Heap (Campione del mondo U21 2018), una top 10 ai Campionati del mondo di DH e una medaglia d’argento al Campionati Mondiali 4X Wold fanno un bel C.V. Questi titoli, insieme a una serie di titoli nazionali, vittorie in gare, premi dei media e riconoscimenti, rendono qualsiasi modifica a questo design un atto difficile da seguire.

Da oltre 10 anni, il nostro modello più venduto; la Mega ha accumulato premi sui palchi Enduro e sulle testate giornalistiche specializzate di tutto il mondo. Con 4 titoli Enduro World Series a suo nome, la Mega è diventata un’icona sinonimo di corse. Tuttavia, non ci adagiamo mai sugli allori e il 2021 vede l’introduzione della 4a generazione Mega.

Nukeproof Mega

Dal 2009 Nukeproof Mega è in costante sviluppo per soddisfare le richieste dei nostri biker e clienti. Per ottimizzare il peso, la resistenza e la rigidità, il telaio Mega Carbon è dotato di un telaio in fibra di carbonio T700/800 UD (triangolo anteriore e posteriore). Il nuovi carro in carbonio aiuta a ridurre le masse non sospese sul retro della bici. Anche in questo caso, la Mega è disponibile con ruote da 27,5″ o 29″, con entrambi i design del telaio su misura per ciascuna dimensione di ruota. Tutte le parti forgiate sono realizzate in alluminio 6061-T6

Dopo aver vinto 4 titoli Enduro World Series in 3 anni, il nuovissimo design è un’evoluzione della nostra bici Enduro definitiva. Il cuore del telaio è tutta la nuova cinematica delle sospensioni, progettata per essere più sensibile all’inizio, pur rimanendo progressiva e prevedibile. L’anti-squat viene utilizzato per creare una bici dalla pedalata efficace che può essere utilizzata su terreni tecnici. Anche la gamma utilizzabile di sag è stata ampliata per consentire ai ciclisti di adattare al meglio le sospensioni ai sentieri. Altre caratteristiche chiave includono:

  • Nuovo telaio in carbonio
  • Cinematica della sospensione completamente riprogettata e migliorata
  • Tube In Tube design per una facile gestione dei passaggi cavi interni
  • Geometria completamente nuova
  • Misure/taglie ottimizzate – Da S a XXL
  • Sram UDH
  • C’è spazio per una borraccia da 750 ml nel triangolo anteriore!

Nukeproof Mega

Il nuovo telaio Mega è ottimizzato attorno al biker e alla distribuzione dei pesi. La nuova geometria presenta un offset dinamico della sella. Gli angoli del tubo sella sono ottimizzati per ogni dimensione del telaio e il tubo sella stesso è progettato per supportare un reggisella più lungo, se necessario.

Colori

Nukeproof Mega

Bottle Blue

Artichoke Green

Nukeproof Mega

Bullet Grey

Solo telaio in Team Yellow (disponibile anche in Bullet Grey)

Per informazioni: nukeproof.com