Browse By

Specialized 2FO ROOST

Specialized presenta le nuove scarpe 2FO ROOST sia in versione per pedali flat che a sgancio rapido

Specialized 2FO ROOST

Specialized 2FO ROOST: la tua parte più importante – Dire che le scarpe sono un pezzo fondamentale dell’attrezzatura è come dire che le proteine sono un elemento fondamentale della nutrizione. Noi lo sappiamo. In Specialized abbiamo trascorso molto tempo, sia in sella che in piedi, questo per realizzare le migliori scarpe da ciclismo. È così che abbiamo sviluppato tutte le caratteristiche del Body Geometry come l’Arco Longitudinale, lo spessore varo ed il bottone metatarsale: il tutto per aumentare le prestazioni ed il comfort. La chiave è ascoltare quel che richiedono i nostri corpi e i nostri riders, così da sviluppare accessori che soddisfino le esigenze di tutti.

Aderenza e stabilità

Le scarpe sono un pezzo fondamentale dell’attrezzatura sul trail o nel bike park. Noi lo sappiamo. Le migliori scarpe da ciclismo nascono dalla nostra tecnologia Body Geometry, aumentano le prestazioni ed il comfort. Le 2FO Roost garantiscono massima aderenza al pedale.

Specialized 2FO ROOST

Inchiodati ai pins

Immaginiamo la gomma come un materiale morbido, ma questa caratteristica non è quello che si ricerca in una scarpa da bici per pedali flat. Cerchi una suola in gomma che si “agganci” ai pins dei pedali senza sembrare molle, così da avere la sicurezza che i tuoi piedi rimarranno sempre fermi. Meno preoccupazioni e più spazio al divertimento. Le 2FO Roost sono dotate della nostra suola in gomma di terza generazione SlipNot, progettata per aderire e restare attaccata ai pins dei pedali. Vogliamo dare ai riders una sensazione di connessione priva di rimbalzi mentre affrontano i bump in frenata e sui rimbalzi dei trails.

La versione clip delle 2FO Roost mantiene la suola SlipNot di nuova generazione e aggiunge uno spazio per le tacchette che facilita l’inserimento dei pedali anche nelle situazioni di trail più difficili.

“Confortevoli, leggere e perfette per divertirsi sul trail quando non si gareggia. l’ampio spazio per le tacchette è ottimo e amo l’estetica di queste scarpe.” – Loïc Bruni

Specialized 2FO ROOST

Connessi

La gomma SlipNot di terza generazione è progettata con un motivo a tasselli esagonali che orienta e dirige i pins del pedale nella miglior posizione, lasciando ai riders una sensazione di sicurezza e di essere sempre “ancorati”. Perfetto per quando si è in sella, questo disegno della suola aiuta anche a ridurre l’usura complessiva quando le si usa non per pedalare, così da essere funzionali e durature.

“Lo spazio intorno alle tacchette è davvero super. Sono pronte per partire; non serve sforzo. Non è una scarpa da gara e anche i miei amici l’adoreranno.” – Finn Iles

Perfette per ogni occasione

Entrambi i modelli sono abbastanza rigidi da darti il supporto necessario per una lunga giornata in bici, pur rimanendo flessibili da rendere molto confortevoli quei momenti inaspettati in cui devi caricarti la bici in spalla o recarti nel negozio per un check. Lascia il secondo paio di scarpe a casa. Con le 2FO Roost, sarai vestito perfettamente per ogni occasione.

Specialized 2FO ROOST

Fresco significa veloce

Volevamo mantenere le Roost il più possibile leggere, quindi abbiamo eliminato la tradizionale imbottitura in schiuma nella tomaia e l’abbiamo sostituita con Xpel ™ Airmesh. Un materiale più leggero e traspirante, il Xpel™ Airmesh conserva tutte le caratteristiche di riduzione degli impatti dell’imbottitura tradizionale ma con un peso ridotto e un aumento significativo della velocità di asciugatura. Perché nessuno vuole pedalare con le scarpe bagnate. E questo è un dato di fatto.

Body Geometry

In Specialized abbiamo trascorso molto tempo, sia in sella che in piedi, questo per realizzare le migliori scarpe da ciclismo. È così che abbiamo sviluppato tutte le caratteristiche del Body Geometry presenti anche nelle Specialized 2FO ROOST, come l’Arco Longitudinale, il Varus Wedge ed il Bottone Metatarsale: il tutto per aumentare le prestazioni ed il comfort. La chiave è ascoltare quel che richiedono i nostri corpi e i nostri riders, così da sviluppare accessori che soddisfino le esigenze di tutti, sui trails più tecnici.

Specialized 2FO ROOST

Dentro nerd, fuori divertente

Come abbiamo fatto a mettere tutta questa scienza in una scarpa così bella? Una scarpa che sembra perfetta per l’happy hour nel tuo locale preferito e per cercare la linea dei tuoi sogni? Magia del designer.

Ecco come ci siamo riusciti:

  • Sono stati posizionati degli inserti in pelle scamosciata alla tomaia, nelle aree ad alta usura, per una maggiore longevità e una minore abrasione da sfregamento.
  • Abbiamo progettato un disegno pulito e leggero per creare una scarpa che abbia un bell’aspetto sulla bici come in birreria.
  • Il tutto è mixato con alcuni colori tenui ed una presenza minima del logo, quindi non importa dove finisce il trail, puoi restare sempre fedele alle Roost.
2FO ROOST FLAT
Specialized 2FO ROOST

2FO Roost Flat Mountain – € 105,00

  • Suola in gomma SlipNot™: una mescola specifica per il pedale flat mantiene i riders incollati al pedale trasmettendo una sensazione di sicurezza e di massima trazione.
  • Materiale esterno: pelle e tessuto creano una sensazione morbida ed elastica fornendo protezione e durata per affrontare le insidie dei trails.
  • La fodera idrofobica XPEL™ fornisce ammortizzazione e non trattiene l’acqua.
2FO ROOST CLIP
Specialized 2FO ROOST

2FO Roost Clip Mountain – € 110,00

  • La piastra interna in nylon rigido Lollipop™ è abbinata alla soletta intermedia EVA per flettere dove necessario rimanendo rigida per la pedalata.
  • Il materiale sintetico microforato fornisce una sensazione morbida ed elastica senza sacrificare protezione e durata.
  • La fodera idrofobica XPEL ™ fornisce ammortizzazione e non trattiene l’acqua.
  • Lo spazio delle tacchette Landing Strip™ guida la tacchetta nel pedale per un innesto incredibilmente veloce.

Per informazioni: specialized.com