Browse By

Santa Cruz Heckler MX

Santa Cruz presenta la nuova versione delle sua eBike, la Heckler MX: even more to heckle

Santa Cruz Heckler MX

La Santa Cruz Heckler ha a che fare con l’espansione della propria mappa dei sentieri, l’accesso a percorsi precedentemente irraggiungibili, a quelli meno utilizzati e il farlo in modo indipendente. Il telaio interamente in carbonio e la batteria intercambiabile da 504 Wh riducono il peso rispetto alle bici con batterie più grandi, ma è facile e veloce inserire una batteria nuova per giornate in sella ancora più lunghe. (Qui il nostro short test della Heckler)

Le nostre bici hanno sempre amplificato il divertimento. Pionieri come Greg Williams, Ash Smith e Danny MacAskill non chiedevano un’esperienza di guida poco soddisfacente in salita. O in discesa. Volevano qualcosa che spingesse la loro guida a nuovi livelli e ritenevano sacrosanta la manovrabilità con l’introduzione della nuova tecnologia di assistenza alla pedalata.

Santa Cruz Heckler MX

La Heckler MX mantiene il sistema VPP, ma la corsa viene portata a 140 mm sia al posteriore che sulla forcella, ora con steli da 35 mm, rispetto ai 150 mm posteriori e 160 mm anteriori della Heckler, la ruota anteriore è da 29″ abbinata alla posteriore che rimane da 27,5″ per una così detta configurazione mullet. Le taglie vanno dalla M alla XXL (non c’è più quindi la S per questa versione MX) e tre sono gli allestimenti disponibili che potete vedere più in basso. La garanzia a vita Santa Cruz Life Warranty è valida per telaio e ruote Reserve e le nuove colorazioni si chiamano Fog e Gloss Carbon.

Le ruote da 27,5 pollici sono più leggere e facili da spostare sul sentiero. L’opzione ruote-miste offre ai biker la sicurezza di una ruota da 29 pollici anteriore per la trazione e contro il ribaltamento quando si è colti alla sprovvista dai sentieri più tecnici. Ma mantenere la ruota posteriore da 27,5 ci ha permesso di mantenere la moderata lunghezza del carro della Heckler (445 mm), che fornisce una bici scattante e maneggevole su sentieri stretti e impegnativi. Lo abbiamo fatto senza compromettere la geometria standard della Heckler, quindi il carattere della bici è ancora molto agile e preciso.

Santa Cruz Heckler MX

Il nuovo motore Shimano EP8 è più leggero dell’unità precedente (380 g), ha più potenza (85 Nm contro 75 Nm), volume più piccolo (-10%) per una maggiore altezza da terra, meno resistenza (50%), più resistente al calore e aggiornato per dare più potenza in modalità Trail. Tutto ciò significa che è ancora più in grado di affrontare pedalate più lunghe e difficili.

E come ogni bicicletta Santa Cruz, la Heckler è costruita per i rigori della vera mountain bike. L’elettronica Shimano è stata scelta per la sua raffinatezza e affidabilità, mentre l’hardware di qualità per i perni e gli snodi della sospensione, i cuscinetti radiali facilmente sostituibili e il cablaggio interno senza fronzoli sono stati considerati per la salute mentale di un meccanico di bici.

Santa Cruz Heckler MX

I confini di Santa Cruz Heckler MX non sono definiti da distanza, numero di giri o tempo in sella. I confini sono quelli nella nostra testa che dicono: “Torna indietro”, “Impossibile”. Rompere questi confini è ciò che ci ha fatto appassionare alla guida in primo luogo. e con la Heckler non si tratta di fare le cose facilmente, si tratta di rendere le cose possibili.

Santa Cruz Heckler MX

Geometria Heckler MX

Allestimenti e prezzi

Heckler CC MX LITE S 27 – 8.999,00 €

Heckler CC MX LITE XT 27 – 9.699,00 €

Heckler CC MX LITE X01 RSV 27 – 11.599,00 €

Per informazioni:
santacruzbicycles.com
focusitaliagroup.it