Browse By

WTB CZR e HTZ

Più duri dell’anno 2020: i nuovi cerchi WTB, i CZR in carbonio e gli HTZ per le eBike

WTB CZR HTZ

Cosa sta succedendo!? Il 2020 è stato un anno a dir poco difficile. Con la situazione attuale sempre più caotica, ci sembrava opportuno presentare un prodotto in grado di fornire maggiore controllo e affidabilità, indipendentemente dal proprio stile di guida sulla bici. I cerchi in carbonio CZR sono il nuovo fiore all’occhiello di WTB, superando la concorrenza in termini di qualità, a un prezzo più accessibile, mentre i cerchi rinforzati in alluminio HTZ sono stati progettati per resistere alle situazioni più estreme che può affrontare una e-bike.

CZR

I nuovi cerchi in carbonio CZR offrono una resistenza imbattibile e allo stesso tempo sono più leggeri della concorrenza. Le zone di inserimento dei raggi rinforzate, l’angolo di foratura 4D dei raggi e un design asimmetrico forniscono tutti gli ingredienti necessari per un cerchio in carbonio incredibilmente resistente. Se a ciò aggiungiamo l’integrazione del nastro per cerchio TCS 2.0 otteniamo un sistema che non solo è più facile da installare tubeless, ma è anche quasi impermeabile alla perdita di pressione in caso di rottura di un raggio.

WTB CZR HTZ

I cerchi CZR sono disponibili in due misure di canale interno: 23 mm per gravel e 30 mm per MTB. La versione più leggera CZR i23 è disponibile in configurazioni a 24 o 28 fori che pesano 331 g e 345 g, rispettivamente, mentre la versione CZR i30 da enduro è disponibile in configurazioni a 28 o 32 fori, con 472 g e 484 g di peso rispettivamente.

CZR i23

WTB CZR HTZ

CZR i30

“Durante il processo di sviluppo, abbiamo testato centinaia di cerchi, dozzine di configurazioni di crossover di raggi, tre round di test drive con i nostri atleti e una riprogettazione completa dello stampo prima di essere soddisfatti dei risultati”, spiega Evan. Smith, ingegnere principale di WTB. “Una volta raggiunto il rapporto ideale tra forza e peso, li abbiamo testati fino a quando non siamo stati sicuri che non potevano essere migliori. In questo caso, abbiamo sottoposto a prove il design definitivo durante quasi un anno. Da quando abbiamo iniziato a provare la versione finale del CZR, nessun tester ha rotto un cerchio. Apparentemente indistruttibile pur essendo più leggero della concorrenza … lo accetteremo.”

Ma sappiamo che probabilmente l’utente finale avrà bisogno di qualcosa in più della nostra garanzia di non poterli rompere, quindi li abbiamo inviati a un laboratorio imparziale per delle prove di fatica, comparandoli a quelli che consideriamo i migliori cerchi in carbonio disponibili fino ad ora sul mercato. In altre parole, i cerchi in carbonio che useremmo se non avessimo i nostri. Rispetto alla concorrenza, i test hanno dimostrato che i nostri cerchi in carbonio CZR sono lateralmente più rigidi e resistenti agli urti, pur essendo più leggeri. Per essere precisi, i nostri cerchi CZR i23 hanno dimostrato di essere il 38% più resistenti agli urti rispetto alla concorrenza diretta, mentre i nostri cerchi CZR i30 sono il 10% più resistenti agli urti. Perché stiamo cercando di convincervi che questi cerchi sono ancora più duri dell’anno 2020? Perché questa è la cosa più importante quando si paga un prezzo premium per prestazioni di alto livello. Fortunatamente, anche il nostro prezzo è inferiore alla concorrenza, con tutti i cerchi in carbonio CZR a un prezzo al dettaglio raccomandato di $ 569,95.

WTB CZR HTZ

Comprendiamo che a volte ci sono imprevisti, motivo per cui ogni cerchio in carbonio CZR viene fornito con una garanzia a vita limitata e una politica di sostituzione in caso di incidente, senza fare domande. Li potrai montare sulla tua bici con la certezza di sapere che se anche riuscissi a romperlo ne riceverai uno in cambio gratuitamente per danni While-Riding, cioè quelli che possono accadere durante l’utilizzo, e riceverai uno sconto del 50% sul prezzo di acquisto di un nuovo cerchio per danni Non-Riding, ad esempio i danni da trasporto.

HTZ

Nonostante i loro numerosi vantaggi, i cerchi in carbonio potrebbero non essere l’opzione migliore per tutti i ciclisti, ad esempio nel caso degli utenti di ebike, dove le discese su una bici più pesante possono aumentare notevolmente l’usura dei componenti. I nuovi cerchi HTZ sono progettati con orgoglio per gli ebikers che desiderano semplicemente un cerchio di prezzo abbordabile ma in grado di resistere a qualsiasi incidente sulla strada.

WTB CZR HTZ

I cerchi HTZ presentano un aumento del 25-30% dello spessore delle pareti rispetto ai nostri cerchi enduro KOM Tough per affrontare le tensioni aggiuntive di una moderna e-bike. I fori dei raggi asimmetrici aiutano ad equalizzare la tensione della ruota, mentre il profilo esterno simmetrico distribuisce le forze d’urto su tutto il cerchio invece di assorbirle più su un lato che sull’altro. I cerchi HTZ sono disponibili nelle larghezze i23, i25 o i27 a un prezzo consigliato di $ 94,95 mentre le misure i30 e i35 hanno un prezzo di $ 99,95.

HTZ i23

WTB CZR HTZ

HTZ i30

I cerchi WTB CZR e HTZ sono attualmente disponibili nel nostro magazzino negli Stati Uniti e saranno disponibili in Europa alla fine di novembre.

Per informazioni: wtb.com