Browse By

Mavic E-Deemax S

Mavic presenta le nuove ruote E-Deemax S specifiche per eBike

Mavic E-Deemax S

Accendi il divertimento nelle tue avventure in eBike con le ruote Mavic E-Deemax S che riducono il rischio di pizzicature e ottimizzano le prestazioni degli pneumatici ad alto volume.

Una eBike è un ottimo modo per aumentare il fattore divertimento nelle avventure di trail riding. Ma rispetto alle normali mountain bike, le eBike sono molto più pesanti, mettendo più stress sui componenti. Ecco perché abbiamo creato la gamma E-Deemax: prodotti super resistenti e super durevoli con tecnologie esclusive Mavic specifiche per eBike.

Benefici principali

  • Tutte le ruote E-Deemax sono certificate per un peso totale biker + bici di 180 kg
  • Sono state progettate con un approccio specifico per le eBike per venire incontro a un maggiore peso complessivo e alle esigenze di maggior spinta del motore

Mavic E-Deemax S

Tecnologie chiave

  • Maggior numero di raggi per gestire la maggiore coppia e il maggior peso
  • Maggior spessore dei fiachi del cerchio per una maggiore durata
  • Flange dei mozzi di maggior diametro per gestire le maggiore coppia
  • Rispondono a test di laboratorio con requisiti più alti

Inter Spoke Milling

Un cerchio più leggero permette di andare più veloci in salita e con meno inerzia accelera anche più velocemente. La tecnologia Inter Spoke Milling o ISM consiste nell’assottigliare lo spessore del cerchio nei tratti fra un raggio e l’altro e mantenerlo più alto nei pressi dei raggi dove sono concentrate le tensioni. Il cerchio è inoltre rifinito in modo da rendere invisibili le saldature. Sono previsti due livelli di alleggerimento: l’ISM 2D è quello meno esteso e l’ISM 4D è quello più avanzato per il cerchio più leggero.

Fore Technology

Il cerchio è tubeless nativo grazie alla Fore Technology che consiste in fori filettati per i nippli, fori che non attraversano il cerchio fino al canale interno per cui il tutto è già sigillato e pronto per accettare pneumatici tubeless senza la necessità di nastrare il cerchio.

Mavic E-Deemax S

Ruota libera ID 360

Il meccanismo di ruota libera Instant Drive 360 è leggero, facile da smontare e manutenere senza bisogno di attrezzi e dotato di doppio cricchetto da 40 denti per un angolo di ingaggio di 9°. È compatibile con tutti i sistemi, SRAM e Shimano, anche il più recente Microspline.

Black Shield

La finitura Black Shield è due volte più resistente contro impatti e graffi sulle rocce; è opaca e il cerchio rimane semopre neo anche se subisce qualche danno. Il procedimento prevede due strati con quello più interno di anodizzazione nera e il secondo più esterno con finitura opaca.

Mavic E-Deemax S

Test di laboratorio

Le ruote Mavic E-Deemax sono conformi allo standard ASTM 5, il più severo, e sono certificate per un peso di biker + bici di 180 kg grazie al superamento di vari test di fatica e di resistenza agli impatti.

Pinch Flat Protection

Per rendere le ruote più resistenti alle forature da pizzicatura, soprattutto in virtù delle pressioni sempre più basse utilizzate, è stata sviluppata la tecnolgia Pinch Flat Protection che consiste nel creare una piccola spalla esterna in cima ai fianchi per aumentare la superficie di contatto fra fianco del pneumatico e fianco del cerchio diminuendo così il rischio di “tagliare” la spalla.

Mavic E-Deemax S

Mixed Wheel Options

Per chi utilizza una bici in configurazione mullet sono disponibili le singole ruote da acquistare e avere così un’accoppiata di ruote 29″ e 27,5″.

E-Deemax S 30 29

Progettate per le specifiche esigenze delle eMrb, queste robuste ruote sono dotate di cerchi in alluminio con protezione dalle pizzicature e le più recenti tecnologie Mavic.

Mavic E-Deemax S

Peso: 2.070 g
Prezzo: 650,00 €

E-Deemax S 35 27

Mavic E-Deemax S

Peso: 2.030 g
Prezzo: 650,00 €

Per informazioni: mavic.com