Browse By

Olympia e la mobilità green

La nuova frontiera di Olympia si chiama mobilità green

Olympia, l’azienda di Piove di Sacco, sta investendo molto sulla mobilità green e quindi sulla progettazione di eBike per il contesto urbano e il soft trekking.

 

Olympia mobilità green

Olympia Super Magnum

La bici elettrica rappresenta un mercato in continua espansione, un trend che va di pari passo con la necessità di una mobilità sostenibile e il desiderio di trascorrere più tempo all’aria aperta. Cicli Olympia è stato uno dei primi marchi ad abbracciare la pedalata assistita e oggi, anche se la bici da competizione rimane nel suo Dna, è in grado di proporre alla sua clientela un’ampia offerta di eBike destinate alla mobilità urbana e al soft trekking.

Olympia Super Roadster

Affidabilità, facilità di utilizzo e un buon rapporto fra la qualità e il prezzo sono i punti di forza delle elettriche Olympia, che si tratti di bici dal carattere sportivo o più adatte agli spostamenti in città. Le novità nella gamma 2021 sono molte.

Olympia mobilità green

Olympia Roadster

La “super batteria” Power Nine progettata da Olympia è l’asso nella manica di Speedster, e-bike versatile pensata per accontentare gli amanti del trekking. La durata della carica è nettamente superiore alla media grazie alla capacità di 900 Wh, che alimenta il motore OLI Sport da 85 Nm settato ad hoc per l’utilizzo trekking. Telaio in alluminio (versioni uomo e donna), freni a disco, cambio a 9 rapporti. Il prezzo di listino è 3.124 euro.

Olympia Speedster

Nella fascia e-bike trekking di qualità si colloca anche Super Magnum (2.569 euro), una nuova proposta di Olympia con telaio in alluminio e freni a disco.  Versione più evoluta del modello Magnum, monta il motore Ananda M81 con sensore di coppia, che adatta l’assistenza in base al programma prescelto. La mappatura del motore (100 Nm) è stata realizzata da Olympia in collaborazione con la casa costruttrice. La batteria da 630 Wh è compatta e silenziosa. La trasmissione è 9 rapporti.

Olympia mobilità green

Olympia Magnum

Il modello base Magnum, equipaggiato con un motore da 80Nm e una batteria da 500 Wh, ha 8 velocità e costa 2.094 euro.

Nella nuova gamma Olympia debutta Super Roadster, una e-bike solida e maneggevole che si adatta perfettamente sia ad un utilizzo urbano, sia al soft trekking. Rispetto al modello base Roadster (motore da 35 Nm, batteria da 465 Wh), l’assistenza alla pedalata è più vigorosa grazie al motore posteriore da quasi 50 Nm. Ampliata anche la capacità della batteria integrata al tubo obliquo: 480 Wh e 48 V. Super Roadster è dotata di freni a disco, una forcella ammortizzata Tapered per una migliore stabilità e un display LCD, che consente una comoda lettura di tutte le informazioni di marcia. I prezzi: Super Roadster 1.650 euro, Roadster 1.466 euro.

Olympia mobilità green

Olympia Energò

Un modello espressamente dedicato agli spostamenti nel contesto urbano è Energò. E’ provvista di una batteria da 365Wh, quanto basta per affrontare senza patemi tutti gli spostamenti della giornata. La centralina “Sinus” è molto silenziosa e fornisce un’assistenza fluida. Il motore da 250 Wh è dotato di connettori waterproof. Nei centri storici è di grande utilità la funzione “walk assist”, che aiuta a spingere la bicicletta mentre si cammina. Energò costa 1.087 euro.