Browse By

Kit Shimano 630 Wh per THOK MIG

THOK festeggia la fine del 2020 con i kit SHIMANO battery 630 Wh compatibili con tutti modelli della serie MIG

Siamo tutti pronti per un nuovo inizio e, in THOK, vogliamo cominciare dalla nostra amata MIG, un ultimo fondamentale upgrade tanto atteso, che la rivoluzionerà e la preparerà ad una nuova era: il kit con la batteria Shimano da 630 Wh.

Kit Shimano 630 Wh per THOK MIG

Gli eventi hanno portato quello che stiamo vivendo ad essere l’anno della bicicletta: pedalare, una delle poche attività fisiche quasi sempre consentite ed addirittura incentivate, permette di stare all’aperto in sicurezza e di assaporare la sensazione di libertà della quale abbiamo così bisogno. Per poter prolungare il tempo in sella, è necessario fornire gli e-biker di batteria con più capacità e di maggiore autonomia. Questo è possibile grazie ad una semplice sostituzione, senza dover per forza cambiare il proprio mezzo.

Ma cosa significa sostituire le attuali batterie SHIMANO delle MIG con quelle da 630Wh? Vediamolo nello specifico

Tutte le batterie sono fissate al telaio tramite due supporti: quello superiore (che assicura la parte alta) e quello inferiore (lower support). Mentre le batterie Shimano da 418 e 504 Wh utilizzano il medesimo tipo di ancoraggio, per le nuove batterie da 630Wh, il lower support va sostituito con uno più strutturato, che resta comunque compatibile con le batterie meno capienti. Quindi, chi deciderà di passare alla batteria da 630 Wh e possiede già quella da 504 Wh, potrà scegliere quale delle due montare, di volta in volta, in base alle necessità. Tutte le MIG consegnate a partire da dicembre 2020 hanno già il nuovo lower support, che deve invece essere sostituito sulle MIG consegnate fino alla fine di novembre 2020.

Qui sotto il video Thok che mostra come installare il Kit Shimano 630 Wh e sostituire la batteria sulle Mig:

Il nuovo accumulatore SHIMANO da 630 Wh può essere montato in abbinamento ad una qualsiasi delle drive unit della casa giapponese (E7000/E8000/EP8) e su uno qualsiasi dei modelli della serie MIG (MIG-HT, MIG-ST, MIG, MIG-R, MIG 2.0) indipendentemente dalla data di produzione. Per aiutarvi ad individuare l’occorrente per il cambio batteria, abbiamo creato 2 kit SHIMANO battery 630 Wh completi degli accessori necessari per i diversi modelli di MIG.

Il primo, pensato per i modelli della serie MIG consegnate fino a fine novembre 2020 (MIG-HT, MIG-ST, MIG, MIG-R, MIG 2.0) composto da:

  • batteria SHIMANO da 630 Wh;
  • “battery mount”, compreso di lower support compatibile con tutti i tipi di batterie SHIMANO (418/504/630 Wh);
  • nuova cover nera, con tasto in silicone e vite a sgancio rapido (in sostituzione alla battery belt).

Il secondo, per le MIG consegnate da dicembre 2020, composto da:

  • batteria Shimano da 630Wh;
  • nuova cover nera, con tasto in silicone e vite a sgancio rapido.

I kit sono di semplice ed intuitiva installazione, consigliamo comunque di rivolgervi ad uno dei nostri THOK Point per ricevere supporto per il montaggio.

Fiduciosi di poterci presto di nuovo incontrare tutti insieme sui trail, vi auguriamo un felice “Long Ride” con THOK!

Per informazioni: thokbikes.com