Browse By

Team Liv Racing 2021

Liv Cycling con il suo team Liv Racing rafforza l’impegno nel ciclismo professionistico femminile nel 2021

Annunciato il nuovo team Liv Racing, assieme al roster 2021.

Liv Cycling, brand da sempre impegnato a portare sempre più donne in bicicletta e combattere per la parità di genere nel mondo sportivo, ha annunciato l’espansione del Liv Racing Women’s WorldTeam (ex CCC-Liv) e del suo roster 2021, accogliendo in squadra 3 nuove atlete: Linda Indergand (SUI), Sarah Hill (RSA) e Dani Johnson (USA).

“Liv Racing è la naturale estensione del marchio Liv e del nostro impegno per supportare le donne” ha commentato Phoebe Liu, chief branding officer di Giant Group – che include i marchi Liv Cycling, Giant, Momentum e CADEX. “In tutto ciò che facciamo, mettiamo le donne al primo posto. Il nostro obiettivo è portare sempre più donne in bicicletta, e ottenere una maggiore parità per le atlete nel mondo del ciclismo professionistico”.

Presentato nel 2019, il team Liv Racing si è ampliato fino a comprendere tre diverse squadre professionistiche femminili (in totale 25 atlete da 11 nazioni) che competono in più discipline ciclistiche. Tra questi:

  • Il Liv Racing WorldTeam, che partecipa alle gare su strada e di ciclocross, incluso il circuito UCI Women’s WorldTour e comprende anche le italiane Sofia Bertizzolo e Soraya Paladin. Ad inizio anno Liv è diventata lo sponsor principale del team, prima volta tra le squadre World Tour femminili, e breve arriveranno altre news su questo tema, incluso il roster per la stagione 2021.

Dani Johnson

  • Il Liv Factory Racing, il team off – road di cui fanno parte anche le nuove arrivate Indergand e Hill, oltre alle “veterane” Kaysee Armstrong e Isabella Naughton. Queste atlete gareggeranno alla UCI Mountain Bike World Cup XCO, in gare a tappe della categoria e agli eventi delle Enduro World Series.

Linda Indergand

  • Il Liv Racing Collective, squadra che include atlete specializzate in varie categorie. Tra di loro campionesse di cross country, gravel, ciclocross, triatlete paralimpiche e Ironman, che contribuisco attivamente nel raccontare il mondo del ciclismo a 360°.
  • Sarah Hill

Per saperne di più, visita la pagina www.liv-cycling.com/it/liv-racing.