Browse By

WTB Proterra

WTB presenta Proterra, la gamma di ruote dal prezzo accessbile per gravel e mountain bike

WTB Proterra

© Ken Viale Photography

Le nuovissime ruote Proterra di WTB forniscono prestazioni affidabili senza lasciarti sul lastico. I cuscinetti sigillati di alta qualità, una ruota libera reattiva a 6 palette e 3,7° di angolo di ingaggio forniscono l’estetica, il suono e le sensazioni che ti aspetti da una ruota tubeless di fascia alta. Ci rendiamo conto che alcune volte il prodotto “high-end” può provocare frustrazione sul lungo termine, motivo per cui le ruote Proterra utilizzano la semplicità dei raggi J-bend (con testa curva) a doppio spessore, i nippli di bloccaggio di sicurezza Sapim, sono riparabili senza strumenti fantasiosi e non richiedono una valvola tubeless proprietaria per trattenere l’aria.

Le ruote Proterra Light presentano un design del cerchio open-cavity e sono disponibili in larghezze di 23, 25 e 27 mm, il che le rende un eccellente aggiornamento per qualsiasi bici gravel o bici da trail leggera. Le ruote Proterra Tough sono dotate del nostro esclusivo supporto I-Beam e sono disponibili esclusivamente in una larghezza di 30 mm per massimizzare il volume del pneumatico e aumentare il supporto dei fianchi sulle bici da enduro.

Non dovresti aver bisogno di risparmiare anche i centesimi per guidare prodotti affidabili, motivo per cui ogni ruota anteriore Proterra viene venduta a $ 294,95 mentre tutte le ruote posteriori a $ 354,95. Esatto, con $ 649,90 hai un set di ruote completo che ha l’aspetto, suona e si comporta proprio come il set di ruote su cui il tuo amico ha speso tutti i suoi risparmi.

Built in California

Ogni ruota Proterra è costruita a mano nella nostra struttura in California alla base del Monte Tamalpais, dove è nata la mountain bike. Il nostro team di maghi delle ruote raggia, tensiona e nastra ogni ruota Proterra con la stessa attenzione ai dettagli che avrebbe sulle proprie ruote. Questo approccio pratico ci consente di affermare con sicurezza che le nostre ruote siano le più affidabili sul mercato.

WTB ProterraLeggere ma affidabili

I cerchi sono estrusi dalla nostra lega di alluminio 6069 di prima qualità, che unisce forza, durata e resilienza per gli anni a venire. Le ruote Proterra forniscono l’assorbimento che ti aspetti la prima volta e la longevità che richiedi per ogni pedalata successiva.

WTB ProterraLe ruote Proterra Light sono costruite con nippli in lega per ridurre al minimo il peso rotazionale, mentre le ruote Proterra Tough sono caratterizzate dalla durata imbattibile dei nippli in ottone.

TCS 2.0

Introdotto nel 2018, il TCS 2.0 è un sistema tubeless a base di sigillante che migliora le già ottime basi del leggendario TCS (Tubeless Compatible System) di WTB. Il componente integrale di TCS 2.0 è l’esclusivo Solid Strip, che si trova sotto il nastro tubeless per evitare che il nastro si incurvi nei fori dei raggi e creando un’interfaccia uniformemente liscia tra il cerchio e il tallone del pneumatico.

WTB Proterra

© Ken Viale Photography

Ciò impedisce all’aria di fuoriuscire attorno al tallone e quindi richiede meno volume d’aria e pressione per montare un pneumatico. Il Solid Strip protegge anche il sistema tubeless ermetico dall’essere perforato da un raggio rotto che spinge attraverso il nastro.

Per informazioni: wtb.com