Browse By

Mondraker MIND

Mondraker presenta il sistema di telemtria Mind per regolare alla perfezioni le sospensioni

L’ultima innovazione di Mondraker per la mountain bike è il dispositivo MIND, molto più di un semplice strumento di configurazione delle sospensioni, che trasformerà il modo in cui guidiamo le nostre biciclette d’ora in poi.

Mondraker MINDIl 2021 è l’anno in cui Mondraker presenta in anteprima un sistema di telemetria abilitato per GPS completamente integrato con le sospensioni della bici e che si collega a una nuova app per smartphone che offre molteplici funzioni e una ricchezza di dati mai vista prima su una mountain bike di produzione.

MIND raccoglie i dati dalle nostre corse e li invia, insieme ai dati sulle attività di sospensione, all’app myMondraker per l’analisi. Allo stesso modo, l’app ci consente di connetterci direttamente con il “Mondraker Universe” rendendo ogni pedalata assolutamente imbattibile. Mind è disponibile con le bici 2021 Foxy Carbon e Crafty Carbon in tutta Europa.

“Ogni ciclista, indipendentemente dalle proprie abilità impostate, la forma fisica sarà in grado di impostare le proprie sospensioni rapidamente e facilmente. Per riassumere, tutti gli utenti di MIND otterranno due cose: più velocità e più divertimento.” – Miguel Pina – CEO Mondraker

App myMondraker

Questo sistema di telemetria offre preziose informazioni su come funzionano le sospensioni e il tuo percorso durante la pedalata: da come regolare il “sag” per sfruttare davvero la tua bici, ai dati reali delle prestazioni (informazioni dettagliate sui tempi della pedalata, distanza totale, velocità media, dislivello, ecc.) insieme ad altri parametri come quanto hai saltato lontano e quanto tempo sei stato “in volo”, l’escursione massima della sospensione sia anteriore che posteriore e se hai raggiuto il fondocorsa o qualsiasi altro punto dell’escursione.

Mondraker MIND Non dovrai più impostare la tua bici per supposizioni! D’ora in poi con MIND puoi impostare la tua bici facilmente e in modo ottimale indipendentemente dal tuo stile di guida o dal tuo livello generale come biker.
MIND si connette all’app myMondraker tramite Bluetooth per il trasferimento dei dati, sia per registrare ogni pedalata che per le impostazioni. Grazie a myMondraker puoi controllare se sei andato più veloce o più lento attraverso quella sezione complicata del tuo percorso preferito, o se sei arrivato al punto di atterraggio di qualche salto, con collegamenti rapidi ai social network più popolari come Strava dove condividi l’attività.

Cos’è esattamente il sistema MIND?

Il sensore invia informazioni a un’unità master che è nascosta all’interno del tubo di sterzo. Questa unità principale ha diversi ruoli. Funge anche da sensore anteriore che “legge” il segnale di un magnete fissato sul retro dello stelo sinistro della forcella.

Il sensore misura l’escursione della forcella rispetto al sensore 100 volte al secondo in movimento e fino a 5000 volte al secondo durante la misurazione del sag. L’unità master è anche il trasmettitore Bluetooth che invia i dati raccolti da tutti i sensori all’app myMondraker installata sul tuo smartphone una volta terminata la pedalata.

Mondraker MINDSensore posteriore sull’ammortizzatore

L’unità master riceve anche i dati inviati dal sensore MIND posteriore che è fissato al collegamento del sistema di sospensione Zero e che a sua volta misura il segnale di un magnete che si trova sul punto di articolazione principale del triangolo posteriore.

199 g

Ultimo ma non meno importante, l’unità master contiene anche un sistema GPS integrato che ha una propria connettività GSM 2G/4G indipendente dal telefono. Ogni unità MIND contiene una propria batteria ricaricabile che consente più di 20 ore di funzionamento continuo e più di 15 giorni in standby. Per ricaricare completamente il sistema è sufficiente collegare ogni dispositivo a un caricabatterie con connessione USB C. Una luce blu lampeggia se il sistema è in carica. L’intero sistema, inclusi sensori, batterie, magneti e antenna, pesa solo 199 grammi, è completamente esente da manutenzione ed è incorporato nella bici in modo così discreto da essere quasi impercettibile.

Mondraker MINDMIND si connette automaticamente all’app myMondraker (scaricabile gratuitamente sia per Android che per iOS) tramite Bluetooth sincronizzando così tutti i dati relativi alla tua pedalata, compreso il funzionamento della tua sospensione dall’inizio alla fine.

Per informazioni: mondraker.com