Browse By

404 Crew

Thomas Lapeyrie presenta la 404 Crew, il suo nuovo team che correrà con le Focus

Dopo una lunga carriera con diverse squadre professionistiche di altissimo livello nell’enduro, Thomas Lapeyrie si è ritrovato fuori dai giochi nel 2020 senza alcuna struttura ufficiale, è così che è iniziato il progetto 404 Crew.

404 Crew

Thomas “T-LAP” Lapeyrie 

Per me essere accolto nella famiglia Focus bikes è davvero qualcosa di diverso da quello che ho vissuto in passato. È davvero un nuovo inizio, una nuova carriera, una nuova vita che inizia! Sono super orgoglioso della fiducia che Focus mi ha offerto. Mi hanno offerto di gestire il mio progetto. Dopo aver lavorato duramente nel 2020 al progetto 404 Crew è stata una straordinaria ricompensa avere questa opportunità da Focus.

Ho molta esperienza nelle corse e nell’essere in squadre diverse, quindi è stato naturale per me creare il mio equipaggio. In passato ero il ragazzo che era veramente concentrato sulle prestazioni, ogni dettaglio è diventato un enorme passo avanti, ho messo così tanto impegno nell’analisi, mi sono allenato ancora e ancora e cerco sempre di essere sempre migliore ogni giorno. Alla fine ho continuato a infortunarmi ogni stagione dal 2013, quando ho iniziato a correre in Enduro. Ogni anno sono caduto duramente e ho sempre superato me stesso per imparare da questo e tornare. Fino all’anno scorso, quando ho creato il Rider.404. Rider.404 è per me la libertà di essere un privato o anche un pilota professionista ma di essere un vero motociclista appassionato senza nessun altro obiettivo che divertirsi e godersi il momento. Fare cose che ti rendono felice.

Quindi, oggi sono super orgoglioso e grato di aver avuto la possibilità di costruire l’equipaggio con questo spirito. Per me una squadra non è solo 4 persone che viaggiano in tutto il mondo e si vedono solo alle gare. Per me una squadra è una vera banda di fratelli. Un vero interesse per le persone, per chi sono e per cosa hanno realizzato. È così che voglio promuovere lo spirito di squadra. Sono davvero onorato di presentare qui il “404 crew”. L’equipaggio è composto da 4 amici, il tipo di amici che si prenderanno cura l’uno dell’altro in qualsiasi momento. Pedaleremo insieme e staremo insieme perché abbiamo la stessa passione.

Prenderò comunque parte a diversi eventi come le Coppe di Francia, EWS, Mégavalanche, Roc d’Azur, così posso ancora guidare piste fantastiche, connettermi con le persone e guidare con i miei amici. Non ho obiettivi, mi sto concentrando solo sul lavoro con l’equipaggio.

Focus Bikes

Siamo super entusiasti di iniziare questo progetto insieme a Thomas, Camille, Leo e Lucas. Ricordo bene quando Thomas venne nel nostro ufficio per la prima volta. Penso che fosse nell’autunno 2019. Ci siamo subito sentiti in sintonia con lui e il nostro marchio.

Ma le nostre visioni di questo sport erano ancora un po’ diverse. C’era questo ragazzo che voleva dare un’altra possibilità alle sue ambizioni EWS nel 2020. E c’era questo marchio che è più interessato a condividere bei momenti sulla moto piuttosto che concentrarsi sui risultati della gara.

404 Crew

Alla fine, non abbiamo collaborato per il 2020. Ma abbiamo anche chiarito che saremo sempre aperti e di supporto se Thomas avrà mai voglia di fare il passo successivo nella sua vita.

E così è successo! Ci ha contattato di nuovo entro la fine del 2020 e ci ha parlato delle sue visioni e del progetto dell’equipaggio 404. Questa volta è andata veloce: abbiamo radunato tutti i motociclisti, fatto un altro incontro e siamo rimasti entusiasti del fatto che abbiamo appena dato il via a questo nuovo entusiasmante viaggio insieme.

Gli altri membri della 404 Crew

Leo Jaegle – Dal motorsport alla mountain bike, Leo è il perfetto free rider. Dai a questo principiante qualsiasi mezzo su ruote e lui metterà in scena il miglior spettacolo!

404 Crew

Lucas Bruder – Il tipico atleta che ama la natura e stare all’aperto, è lui il nostro uomo per il Trial. Ispirato dalla giovane generazione, Lucas rimarrà un rider di alta classe in ogni situazione!

Camille Blanchard – Ex ciclista professionista di DH, Camille è probabilmente il ciclista più veloce qui. Niente può batterlo, quando è sulla buona strada può spaccare tutto!

Per informazioni: focus-bikes.com/404-crew