Browse By

Calendario EWS 2021

L’Enduro World Series (EWS) lancia il Calendario 2021 aggiornato

Calendario EWS 2021

L’Enduro World Series (EWS) lancia oggi un calendario degli eventi 2021 rivisto che vedrà le gare suddivise in due blocchi distinti con sede in Europa. Gli effetti in corso della pandemia COVID-19 significano che l’EWS ha deciso di rinviare sia il round di Whistler che il Trofeo delle Nazioni fino al 2022.

In programma ad agosto, Whistler è sempre stata una delle tappe preferite dai fan e dagli atleti nel calendario EWS. Tuttavia, con le continue incertezze sui viaggi e altre restrizioni, è stata presa una decisione anticipata per consolidare la stagione di gare dell’EWS in Europa per quest’anno. Crankworx ha convenuto che questa è la decisione migliore. Ciò consentirà ai ciclisti e ai team di basarsi in un’area per l’estate, aiutando a gestire i budget e anche a annullare gli effetti di eventuali restrizioni di viaggio o periodi di quarantena.

Calendario EWS 2021

L’EWS non vede l’ora di tornare a Whistler nel 2022

 

Con la possibilità che non tutte le nazioni saranno in grado di partecipare, oltre al desiderio di evitare le gare a squadre, è stata presa anche la decisione di mettere in pausa il Trofeo delle Nazioni per il 2021. Anche se poteva essere uno dei fine settimana più importanti del calendario, si è deciso di concentrarsi sulla realizzazione di una stagione EWS ed EWS-E solida, equa e sicura. L’evento Trofeo delle Nazioni tornerà nel 2022 quando gli atleti potranno rappresentare ancora una volta le loro nazioni di origine e gareggiare come una squadra tra i nastri.

La Bluegrass Finale EWS-E presented by Vittoria sarà una delle gare EWS-E più dure del calendario

Al suo posto ci sarà una gara che metterà in mostra i percorsi iconici della Finale Outdoor Region come non li hai mai visti prima. La Bluegrass Finale EWS-E presented by Vittoria rappresenterà una delle più grandi gare EWS-E fino ad oggi, con giornate lunghissime in bici e numeri record di salite e discese nel fine settimana del 18 e 19 settembre,  e si sposterà poi di pochi chilometri lungo la costa italiana per la Vittoria EWS a Pietra Ligure il 25 e 26 settembre. La stagione si concluderà infine in grande stile in Scozia il weekend successivo con il Vittoria EWS e l’EWS-E Tweed Valley.

Un portavoce dell’EWS ha dichiarato: “Quest’anno ci mancheranno moltissimo sia Whistler che il Trofeo delle Nazioni, ma ci aspettiamo che entrambi tornino l’anno prossimo, quando potremo goderceli al massimo delle loro potenzialità. Siamo fiduciosi nel calendario 2021 e con nove round dell’EWS e quattro gare EWS-E è la nostra più grande stagione di gare fino ad oggi”.

Per informazioni: enduroworldseries.com