Browse By

Lisandru Bertini con Lapierre Zipp Collective

Il team Lapierre Zipp Collective dà il benvenuto a Lisandru Bertini, biker corso di soli 16 anni

Lisandru Bertini con Lapierre Zipp Collective

Lapierre Zipp Collective Team Camp 2021, Lisandru Bertini, Mandelieu, France Photo by Matt Wragg

Le dichiarazioni Lapierre – «Lapierre è un marchio con una ricca storia di vittorie in tutte le discipline ciclistiche, dal DH al triathlon. Questa è un’eredità che dobbiamo sviluppare continuamente.

È con questo in mente che, nel 2020, abbiamo lanciato il Lapierre Zipp Collective e abbiamo accolto Isabeau Courdurier, che si è unita ad Adrien Dailly e Chloé Gallean per formare un gruppo giovane e performante con l’obiettivo di arrivare ai massimi livelli nell’Enduro.

Quest’anno, con il giovane Lisandru Bertini che si è unito al gruppo come U21 (ha 16 anni), stiamo semplicemente confermando il nostro desiderio di mantenere la reputazione del marchio in tutte le categorie, dandoci comunque la possibilità di vincere un titolo a squadre in questa stagione.

Lapierre Team Camp 2021. Mandelieu, France Photo by Matt Wragg

L’arrivo di Lisandru riflette la volontà del marchio di supportare i giovani talenti al massimo livello. Con un’età media di soli 23 anni, il Collettivo Lapierre Zipp ci sostiene in questa iniziativa. Possedendo importanti risorse sia come individui che come gruppo, il team potrà contare sul solido supporto e sull’esperienza di senior manager come Nicolas Vouilloz e di personale dedicato, con Cédric Carrez come team Manager e Craig Miller incaricato degli aspetti meccanici.»

Cosa pensa Lisandru… – “Quando ero molto giovane, andavo in bicicletta lungo le nostre piste locali con i miei compagni e sognavo un giorno di poter entrare a far parte di un team di professionisti. Oggi quel sogno si è avverato, ora che faccio parte del Lapierre Zipp Collective! È un grande onore per me entrare a far parte di una squadra come questa, soprattutto perché l’atmosfera è fantastica e sono circondato da persone davvero in gamba!

Lisandru Bertini con Lapierre Zipp Collective

Lapierre Team Camp 2021. Mandelieu, France Photo by Matt Wragg

Inoltre, sto andando molto d’accordo con la mia nuova Lapierre Spicy, tanto che non vedo l’ora di metterla alla prova in gara non appena la situazione lo permetterà. Il mio obiettivo è vincere gare nazionali con i miei nuovi colori di squadra ed essere tra i primi dieci nella mia categoria dell’EWS, con l’obiettivo di salire sul podio una o due volte in questa stagione “.

… e infine Nico – “Dare una possibilità ai giovani talenti è stato qualcosa che il marchio Lapierre ha cercato di fare da sempre! Molti giovani corridori hanno sviluppato le loro abilità con noi e alcuni di loro sono diventati grandi campioni!

Lapierre Team Camp 2021. Mandelieu, France Photo by Matt Wragg

Lisandru può contare sulla solida esperienza dei membri del suo team e dello staff, per il suo programma di formazione nei prossimi anni. Non vedo l’ora di vedere tutta la squadra al lavoro nell’Enduro World Series!”

Nuovi Partner

«Sottolineiamo che il Lapierre Zipp Collective accoglierà in questa stagione due nuovi partner con l’arrivo del famoso marchio inglese Renthal per i manubri, e l’arrivo del marchio americano WTB per le selle. Si tratta di due marchi iconici con track record pluripremiati che il team tenterà di incrementare ulteriormente nell’EWS.

Lisandru Bertini con Lapierre Zipp Collective

Sospel, France Photo by Matt Wragg

I piloti useranno principalmente manubri Renthal Fatbar Carbon 35 e attacchi manubrio Renthal Apex 35. Per quanto riguarda le selle, il team sarà dotato di selle WTB con binari in titanio, il modello Deva per le donne ei modelli SL8 e Silverado per gli uomini.

Sospel, France Photo by Matt Wragg

Infine, il marchio francese Racer, già partner che fornisce al team l’equipaggiamento protettivo, ora doterà tutti i piloti di guanti personalizzati nei colori del team in base al loro modello Factory. »

Lisandru Bertini con Lapierre Zipp Collective

Sospel, France Photo by Matt Wragg

La pagina Facebook del team: facebook.com/endurocollective