Browse By

ABS Blubrake sulle Bianchi e-Omnia

I freni ABS di Blubrake nella nuova proposta e-Omnia di Bianchi, per una nuova mobilità del futuro

Sicurezza, innovazione e design al centro della nuova famiglia e-Omnia di Bianchi, che sceglie l’ABS di Blubrake in una partnership 100% italiana.

ABS Blubrake sulle Bianchi e-OmniaCon il programma di mobilità elettrica intelligente Life-e e la nuova gamma e-Omnia, Bianchi, storico marchio che in più di 130 anni di storia ha partecipato all’evoluzione della biciletta in tutte le sue forme, si affida all’ABS di Blubrake, l’impresa italiana punto di riferimento per lo sviluppo di prodotti ad elevata tecnologia per e-bike.

Con la presentazione dell’innovativa piattaforma e-Omnia, la nuova famiglia di e-bike a elevate prestazioni, Bianchi e Blubrake seguono una linea strategica che li vede accomunati nel contribuire, ciascuno con i propri prodotti, alla mobilità del futuro orientata a sostenibilità e sicurezza. Ed è proprio dalla condivisione di questi obiettivi tra Blubrake e Bianchi che nasce una collaborazione tutta italiana per disegnare un nuovo modo di vivere le biciclette a pedalata assistita combinando sicurezza e performance.

L’ABS Blubrake sarà disponibile su tutti i modelli e-Omnia X e FX Type e T e FT Type, ovvero tutte le tourer e mountain e-bike della nuova gamma, ed è già ordinabile sul sito bianchi.com/e-omnia

Il principio ispiratore di Blubrake è favorire l’utilizzo di mezzi elettrici leggeri, garantendo livelli di sicurezza comparabili a quelli degli altri veicoli a motore, per una future mobility più sostenibile ed ecologica. Per questo Blubrake ha sviluppato un sistema di antibloccaggio che previene la perdita di controllo del mezzo in caso di frenate brusche ed in grado di fornire un’esperienza di guida sicura e piacevole. Il sistema si integra totalmente nel telaio e consente di preservare il design e le scelte stilistiche del produttore, esattamente come nelle nuove e-bike della famiglia e-Omnia di Bianchi.

La partnership tra i due brand Made in Italy nasce dalla condivisione di valori e obiettivi comuni che possono essere sintetizzati in tre principi cardine: sicurezza, innovazione e attenzione ai dettagli.

«L’ABS Blubrake non è solamente un sistema che impedisce il bloccaggio della ruota anteriore e garantisce frenate più fluide e meno brusche, ma una tecnologia che grazie alla sua funzione è in grado di fornire un’esperienza di guida più sicura e gradevole, per garantire a ogni ciclista, anche quelli meno esperti, massima tranquillità nell’utilizzo del mezzo» – ha commentato Fabio Todeschini, fondatore e general manager di Blubrake.

ABS Blubrake sulle Bianchi e-OmniaNata a Milano nel 2015, Blubrake vanta numerose collaborazioni internazionali, tra cui quella con il gruppo Cycleurope, che ha portato nel 2019 al lancio della Crescent Ellie 7-VXL ABS, prima city e-bike al mondo con ABS integrato e vincitrice del premio bici dell’anno 2020 di GoExpo. Il successo riscosso dall’operazione ha portato al consolidamento della collaborazione di Blubrake con il gruppo Cycleurope, fino alla scelta di Bianchi di adottare l’ABS Blubrake su cinque modelli della neonata famiglia e-Omnia.

L’ABS Blubrake, che nasce da una lunga esperienza in Formula 1 e Moto GP, si pone l’obiettivo di applicare alle e-bike le più sofisticate tecnologie del mondo automotive, per garantire al ciclista la stessa esperienza di frenata e la stessa sicurezza che ogni automobilista o motociclista può sperimentare quotidianamente.

ABS Blubrake sulle Bianchi e-OmniaInoltre, grazie a sofisticati algoritmi brevettati, il sistema è in grado di predire le dinamiche su diversi terreni, anche quelli più scivolosi o con minore trazione, rendendolo un compagno fidato e una piacevole scoperta anche off-road, motivo per cui Bianchi ha deciso di installare il sistema su diverse tipologie di mountain e tourer e-bike.

Per informazioni:
blubrake.it
bianchi.com