Browse By

Cannondale Scalpel Carbon SE LTD Lefty

Cannondale presenta un nuovo allestimento della Scalpel, il Carbon SE LTD con forcella Lefty Ocho da 120 mm

Cannondale Scalpel Carbon SE LTD LeftyDopo il rinnovamento della Cannondale Scalpel a maggio 2020, si sono aggiunti dei modelli speciali, come le Ultimate e Limited a giugno, e ora arriva questo nuovo allestimento Carbon SE LTD con la nuovissima Lefty Ocho che raggiunge i 120 mm di escursione.

La Scalpel SE è la bici da XC/Marathon più evoluta, ma è anche perfetta come Trailbike. Un mix di velocità da World Cup e agilità da All Mountain – questa bici ha le massime performance oggi disponibili per la categoria Cross Country.

Cannondale Scalpel Carbon SE LTD LeftyCaratteristiche principali

  • Telaio ultraleggero in carbonio con FlexPivot e nuova forcella Lefty Ocho Carbon da 120 mm/Connettività Integrata con la Cannondale App
  • Trasmissione SRAM X01 a 12 velocità /Freni SRAM Level TLM
  • Ruote in carbonio HollowGram 25 tubeless-ready/Cannotto reggisella telescopico Cannondale DownLow/Stash kit

Lefty Ocho 120

È nuovo il comando sulla testa, con due modalità: Active e Climb

La nuova forcella Ocho 120 si basa sulla Lefty Ocho da 100 mm, modificando leggermente alcuni componenti per adeguarsi alla maggiore escursione: rimane l’elemento superiore in carbonio, ora con un aggiunta di materiale per un leggero aggravio di peso, ma chiaramente una maggiore robustezza. Stesso discorso per lo stelo che è stato rinforzato: il peso della Lefty Ocho 120 è di 1.550 grammi.

Cannondale Scalpel Carbon SE LTD LeftySono stati rinnovati il comando sulla testa con le due modalità Active e Climb e il supporto rimovibile per la pinza: di serie sulla Ocho 120 è montato quello per dischi da 180 mm.

L’escursione da 120 mm della Ocho e l’offset da 50 mm della forcella, garantiscono maggiore stabilità e sicurezza sui sentieri scassati, mantenendo la sterzata precisa e reattiva ovunque.

La Lefty Ocho 120 è immediatamente disponibile sulla Scalpel SE LTD e potrà essere acquistata in after market da metà luglio 2021 a 1.599,00 €.

Sempre connessa

Tramite l’app gratuita di Cannondale, il sensore ruota integrato acquisisce informazioni estremamente accurate sulla velocità, sul tragitto e sulla distanza percorsa. Ti consente, inoltre, di registrare la bici, ti ricorda di effettuare la manutenzione e ti offre molti altri servizi.

Geometria

Prezzo

Cannondale Scalpel Carbon SE LTD Lefty

Scalpel Carbon SE LTD Lefty – € 8.399,00 – Colore Mantis

Per informazioni: cannondale.com